Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, mercoledì 28-06-2017: scossa M 3.2 Arquata del Tronto – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, mercoledì 28 giugno 2017: scossa di magnitudo 3.2 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno

Terremoto oggi Marche 28 giugno 2017

Terremoto oggi Marche 28 giugno 2017, scossa M 3.2 provincia di Macerata

Terremoto oggi Marche, mercoledì 28-06-2017: scossa M 3.2 Arquata del Tronto – Dati Ingv – Dati Ingv – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 giugno 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 16:12 sisma di magnitudo 2.2 della scala Richter con epicentro a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, e ipocentro a 8 km di profondità. La scossa più intensa di giornata è stata registrata alle ore 02:56: sisma di magnitudo 3.2 con epicentro ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, e ipocentro a 13 chilometri di profondità. Evento localizzato 42 chilometri ad ovest di Teramo, 46 km ad est di Foligno, 50 km a nord ovest dell’Aquila, 52 km ad est di Terni, 77 km ad est di Perugia. In mattinata, alle 08:41 scossa M 2.4 Isole Eolie, con ipocentro a 276 chilometri, epicentro in mare. Alle ore 09:07 di oggi, scossa M 2.2 a Ragalna, provincia di Catania. Ipocentro ad 8 km. Evento localizzato 17 km a nord ovest di Catania, 18 km ad ovest di Acireale.

Andiamo a vedere il riepilogo delle scosse principali registrate ieri. Alle ore 16:59 di ieri, sisma di magnitudo 2.4 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri. Localizzazione geografica: scossa avvenuta 43 km ad ovest di Teramo, 46 km a sud est di Foligno, 47 km a nord ovest dell’Aquila. Alle ore 15:52 di ieri, scossa di terremoto M 2.5 a Ragalna, in provincia di Catania. Ipocentro superficiale, profondo 5 chilometri. Evento localizzato 19 km ad ovest di Acireale, 22 km a nord ovest di Catania, 74 km a nord ovest di Siracusa, 77 km a sud ovest di Reggio Calabria. […]

Sempre ieri, alle ore 09:23, scossa di terremoto M 3.2 a Castel Ritaldi, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 13 km a sud di Foligno, 31 km a nord di Terni, 39 km a sud est di Perugia. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 28-6-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 28 giugno 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con precipitazioni diffuse, più intense sull’ arco alpino centro-occidentale. Al pomeriggio condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi e localmente anche intensi. In serata persistono condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi su Alpi e prealpi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino nubi irregolari con deboli precipitazioni tra Toscana e Umbria, asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge diffuse su tutte le regioni. In serata tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sui settori Peninsulari, qualche nube in più sulla Sicilia e sulla Sardegna associata a deboli piogge su quest’ultima. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo in prevalenza stabile. In serata tempo asciutto su tutti i settori eccetto deboli piogge in Campania. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto