Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Piemonte, 22 maggio 2017, lieve scossa M 2 in provincia di Cuneo – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Piemonte oggi, lunedì 22 maggio 2017: leggera scossa di M 2 a Demonte, in provincia di Cuneo. Sisma M 2.6 in provincia di Forlì-Cesena. Dati Ingv ora.

Terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, scossa in Piemonte, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Piemonte, 22 maggio 2017, lieve scossa M 2 in provincia di Cuneo – Dati Ingv

Nuovi eventi sismici sono stati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata odierna, andiamo a ricapitolare le principali scosse di terremoto registrate dai sismografi oggi, lunedì 22 maggio 2017, in Italia. Ecco il riepilogo dei sismi della giornata. Alle 00:13 sisma M 2.1 in provincia di Perugia, epicentro a Norcia, ipocentro a 11 km. Alle 05:42 scossa di M 2.5 nel distretto del Canale di Sicilia meridionale. Epicentro in mare, ipocentro a 22 km. Alle 12:25 scossa M 2.3 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, ipocentro a 9 km.

Nuovi eventi sismici registrati anche nel pomeriggio, scossa di terremoto di M 2.6 alle 17:24 di oggi, epicentro a Castrocaro Terme e Terra del Sole, in provincia di Forlì-Cesena, ipocentro a 23 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Faenza e Forlì. Replica di M 2.1 alle 17:52 con ipocentro a 9 km. Alle 17:57 l’ultimo evento sismico registrato ad ora in giornata, sisma M 2 in Piemonte, epicentro a Demonte, in provincia di Cuneo. Ipocentro a 10 km. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono Aisone, Vinadio, Valloriate e Maiola. A pagina seguente il riepilogo degli eventi sismici di ieri in Italia e non solo.

Non ci sono forti scosse di terremoto da rilevare nel resto del mondo nella giornata di oggi, per quanto riguarda invece la situazione sismica in Italia ieri, domenica 21 maggio 2017, l’evento sismico più intenso è quello di M 3 delle 05:49 localizzato nel distretto della Costa Ionica Crotonese, al largo dell’Isola di Capo Rizzuto, Ipocentro a 31 km di profondità.

Previsioni Meteo 23 maggio 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio instabilità in accentuazione sui rilievi con locali acquazzoni o temporali sparsi, più asciutto su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge sulle Alpi orientali, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni con piogge e temporali sparsi, localmente più intensi tra Lazio e Abruzzo, più asciutto lungo le coste. In serata residue piogge tra Abruzzo e basso Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto. Al pomeriggio instabile con piogge e temporali sparsi su Molise, Campania interna, Basilicata e Calabria, più asciutto altrove. In serata residui fenomeni sui settori interni Peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove con tempo asciutto. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto