Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Puglia, 10 luglio 2017, scossa M 3.4 Vico del Gargano – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Puglia oggi, lunedì 10/07/2017: scossa di magnitudo 3.4 a Vico del Gargano.

Terremoto oggi Puglia 10 luglio 2017, scossa M 3.4 provincia di Foggia - Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia 10 luglio 2017, scossa M 3.4 provincia di Foggia – Dati Ingv

Terremoto oggi Puglia, 10 luglio 2017, scossa M 3.4 Vico del Gargano – Dati Ingv – Non ci sono state ulteriori eventi sismici rilevati in giornata, andiamo a vedere il riepilogo del giorno. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato tre scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, lunedì 10 luglio 2017. Alle ore 00:39 sisma M 3.2 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 40 chilometri ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni, 48 km ad ovest di Teramo. Alle ore 04:19, lieve scossa di magnitudo 2.2 nel distretto sismico Tirreno meridionale. Epicentro in mare, 30 chilometri a nord ovest di Messina, 42 km a nord ovest di Reggio calabria. Ipocentro a 134 chilometri di profondità.

Alle ore 05:16 di oggi, scossa di terremoto M 3.4 a Vico del Gargano, in provincia di Foggia. Ipocentro a 28 chilometri. Evento localizzato 23 chilometri a nord di Manfredonia, 49 km ad est di San Severo, 53 km a nord est di Foggia. Alle ore 06:54 di stamattina, lieve sisma M 2.3 a Carpino, in provincia di Foggia, con ipocentro a 23 chilometri. Replica M 2.5 alle 10:12, con ipocentro a 26 km e M 2.0 alle 10:43, ipocentro a 21 km. Scosse di terremoto anche nelle Marche stamane, M 2.1 a Castelsantangelo sul Nera e a Monte Cavallo con ipocentro a 16 e 9 km. M 2.6 e 2.2 a Bolognola, alle ore 12:11 e 12:25, con ipocentro a 7 ed 8 km.   […]

Nella giornata di ieri, domenica 9 luglio 2017, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al grado 2.5 della scala Richter di rilevazione sismica. Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 10-7-2017 nel mondo. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 10 luglio 2017: Al Nord: Al mattino nubi e schiarite prevalenti su tutte le regioni, con maggiori addensamenti lungo l’arco alpino e possibilità di locali piogge tra Alto Adige, Dolomiti e alto Friuli. Al pomeriggio tempo stabile sui settori pianeggianti, temporali diffusi lungo l’arco alpino con fenomeni più intensi su alta Lombardia e Alto Adige. In serata fenomeni sui rilievi in generale attenuazione. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni, salvo qualche nube in più presente su coste e interne della Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi sui rilievi. In serata ancora tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi salvo brevi addensamenti sull’alta Toscana. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranto sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto