Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna 2 luglio 2016: scossa M 2.2 in provincia di Parma – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi sabato 2 luglio 2016: lieve scossa di magnitudo 2.2 in provincia di Parma. M 3.6 e 3.2 mar Ionio meridionale.

Terremoto oggi Sicilia 2 luglio 2016 scossa M 2.3 costa siciliana nord orientale - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 2 luglio 2016: scossa M 2.3 costa siciliana nord orientale – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 2 luglio 2016: scossa M 2.2 in provincia di Parma – Dati Ingv

L’Ingv ha registrato una scossa di terremoto nella serata di oggi, sabato 2 luglio 2016. M 2.2 in Emilia Romagna, epicentro a 10 km da Langhirano, in provincia di Parla, ipocentro a 23 km. Nel primo pomeriggio, alle 14:11 scossa M 2.1 con epicentro nel distretto della Costa Calabra sud orientatale. Ipocentro a 9 km. Alle ore 10:04 terremoto M 3.2 mar Ionio meridionale, ipocentro a 36 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nel corso della nottata di oggi. Alle ore 01:13 sisma M 3.6 mar Ionio meridionale, ipocentro a 10 km. Alle ore 04:29 scossa di magnitudo 2.3 in Sicilia, ipocentro a 121 chilometri. Distretto sismico costa siciliana nord orientale, epicentro in provincia di Messina, in prossimità delle seguenti località: Villafranca Tirrena, Spadafora, Venetico, Valdina, Torregrotta, Saponara. Evento sismico localizzato 24 km a nord ovest di Messina, 36 a nord ovest di Reggio Calabria, 86 a nord di Acireale, 100 a nord di Catania. A pagina successiva il riepilogo degli eventi sismici di ieri in Italia. […]

Non ci sono forti scosse di terremoto da segnalare oggi sabato 2 luglio nel mondo. Vediamo il riepilogo degli eventi sismici registrati ieri in Italia: alle ore 6:51 in Sicilia scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro in provincia di Messina,  ipocentro a 10 chilometri in profondità. Le località vicine al terremoto sono: Terme Vigliatore, Rodì Milici, Furnari, Mazzarrà Sant’Andrea, Barcellona Pozzo di Gotto. Sisma localizzato 35 chilometri ad ovest di Messina, 42 ad ovest di Reggio Calabria, 58 a nord di Acireale, 70 a nord di Catania.

Ingv non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter nel corso della prima parte della mattinata di oggi sabato 2 luglio in Italia; alle ore 10:04 M 3.2 mar Ionio meridionale. Stanotte M 2.3 in Sicilia. Nelle prossime ore aggiornamenti sulle scosse do terremoto registrate sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto