Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 23 giugno 2016: doppia scossa M 2.3 e 2.1 costa siciliana nord orientale – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi giovedì 23 giugno 2016: due scosse di magnitudo 2.3 e 2.1 nel distretto costa siciliana nord orientale. Ieri M 2.7 in provincia di Potenza.

Terremoto oggi Sicilia 23 giugno 2016 scosse M 2.3 e 2.1 costa siciliana nord orientale - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 23 giugno 2016: scosse M 2.3 e 2.1 costa siciliana nord orientale – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 23 giugno 2016: doppia scossa M 2.3 e 2.1 costa siciliana nord orientale – Dati Ingv

Non sono stati registrati eventi sismici stamattina in Italia. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nella notte di oggi, giovedì 23 giugno 2016, due scosse di terremoto in Sicilia, di magnitudo 2.3 e 2.1 della scala Richter. Il primo sisma, di magnitudo 2.3, è avvenuto alle ore 04:31 nel distretto costa siciliana nord orientale, con ipocentro a 10 chilometri. Epicentro in provincia di Messina, in prossimità di Patti, Oliveri, Montagnareale, Falcone, Gioiosa Marea. Scossa localizzata 46 km ad ovest di Messina, 55 ad ovest di Reggio Calabria. Alle ore 04:52 sisma di magnitudo 2.1 nello stesso distretto, ipocentro a 9 km. Terremoto localizzato 46 km ad ovest di Messina, 56 ad ovest di Reggio Calabria. Epicentro sempre in provincia di Messina. A pagina successiva il riepilogo degli eventi sismici di ieri. […]

Non si sono forti scosse di terremoto da segnalare nel mondo oggi, giovedì 23 giugno 2016. Alle ore 00:51 di ieri, Ingv ha registrato una scossa di terremoto in Basilicata, di magnitudo 2.7 della scala Richter, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Epicentro in provincia di Potenza, nei pressi delle seguenti località: Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ripacandida, Ginestra, Rapolla. Sisma localizzato 32 km a nord ovest di Potenza, 44 a sud ovest di Cerignola, 63 a sud di Foggia, 63 a sud ovest di Andria, 67 a nord est di Battipaglia. Si tratta dell’unico evento sismico registrato ieri in Italia. […]

Situazione sismica tranquilla nel corso della mattinata di oggi in Italia. Ingv non ha registrato nessuna scossa di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. In nottata due deboli eventi sismici in Sicilia. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse di terremoto registrate sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto