Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 28 luglio 2017, scossa M 2.7 in provincia di Cosenza – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, venerdì 28 luglio 2017: scossa di magnitudo 2.7 a Parenti, in provincia di Cosenza. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Calabria, 28 luglio 2017, scossa M 2.7 in provincia di Cosenza – Dati Ingv – Giornata sostanzialmente tranquilla a livello sismico quella odierna. Non ci sono stati ulteriori scosse nelle ultime ore, andiamo a vedere il riepilogo del giorno. Alle ore 07:40 di stamane, lieve scossa di terremoto M 2.1 a Mistretta, in provincia di Messina. Ipocentro a 7 chilometri. Sisma localizzato 53 km a nord est di Caltanissetta, 77 km ad est di Bagheria. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, venerdì 28 luglio 2017. Alle ore 01:12, sisma di magnitudo 2.7 a Parenti, in Calabria, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 16 chilometri di profondità. Evento localizzato 19 chilometri ad est di Cosenza, 31 km a nord est di Lamezia Terme. Alle ore 02:15, scossa di magnitudo 2.7 in Sicilia, con epicentro ad Oliveri, provincia di Messina. Ipocentro a 9 chilometri. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 47 km ad ovest di Messina, 53 km ad ovest di Reggio Calabria.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia. Vediamo il riepilogo degli eventi principali avvenuti ieri in Italia: alle 18:37 sisma M 2.7 a Terranova da Sibari, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 63 chilometri di profondità. Alle ore 07:39 di ieri, scossa di magnitudo 3.0 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 9 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 28-7-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 28 luglio 2017, Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno sulle altre regioni. Al pomeriggio locale instabilità sulle Alpi orientali con isolate piogge, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata condizioni di tempo generalmente stabile su tutte le regioni ma con addensamenti sparsi alternati ad ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino locali nubi lungo le coste tirreniche ma senza fenomeni, sole prevalente sulle altre regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata ancora tempo generalmente stabile sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile su tutti i settori con innocui addensamenti solo su Calabria e Sicilia. Al pomeriggio sole prevalente su tutte le regioni salvo qualche innocua nube sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto