Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 4 aprile 2016: doppia scossa M 2.5, epicentro in provincia di Cosenza, dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi 4 aprile 2016: doppia scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Cosenza. Stanotte nessuna scossa in Italia, ieri M 2 in Sicilia, M 2.2 in Umbria, provincia di Perugia.

Terremoto oggi Calabria 4 aprile 2016 doppia scossa M 2.5 in provincia di Cosenza, dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 4 aprile 2016: doppia scossa M 2.5 in provincia di Cosenza, dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 4 aprile 2016: doppia scossa M 2.5, epicentro in provincia di Cosenza, dati Ingv

Stamattina alle ore 9:35 lieve scossa di terremoto M 2.0 nelle Marche, ipocentro a 8 km, epicentro in provincia di Macerata. Alle ore 9:56 e 10:15 di oggi, doppia scossa di terremoto di magnitudo 2.5 Richter in Calabria, epicentro in provincia di Cosenza, in prossimità delle seguenti località: Verbicaro, Orsomarso, Grisolia, Buonvicino. Alle ore 11:17 lieve sisma M 2.4 al confine tra Slovenia ed Italia, con ipocentro a 18 km di profondità. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter nel corso della nottata di oggi, lunedì 4 aprile 2016. A pagina successiva il riepilogo delle scosse di terremoto avvenute ieri in Italia. […]

Ieri mattina alle ore 10:23 forte terremoto M 6.9 Isole Vanuatu, con ipocentro profondo 20 chilometri. L’ultima scossa registrata in Italia si è verificata alle ore 6:10 di ieri, M 2.2 in Umbria, ipocentro a 13 km. Epicentro in provincia di Perugia, in prossimità dei seguenti comuni: Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, Sigillo. Alle ore 4:36 lieve sisma M 2.0 in Sicilia, con ipocentro a 25 chilometri. Epicentro in provincia di Siracusa, nei pressi di Floridia, Canicattini Bagni, Solarino, Siracusa. Sempre ieri, alle ore 3:13 della notte, lieve scossa di terremoto M 2.2 al confine tra Austria e Slovenia, con ipocentro a 1 km, quindi molto superficiale. Epicentro localizzato 90 km a NE di Trieste. […]

Ingv non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter sul territorio nazionale stanotte. Durante la mattinata di oggi, lunedì 4 aprile, tre scosse di terremoto in Italia: M 2.0 in provincia di Macerata e doppio 2.5 in provincia di Cosenza. Lieve sisma M 2.4 al confine tra Slovenia ed Italia. Nel corso della giornata aggiornamenti sulle scosse di terremoto avvenute sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto