Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria, 10 maggio 2016: scossa M 2.6 provincia di Perugia, epicentro ed ipocentro- Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, martedì 10 maggio 2016: in nottata scossa di magnitudo 2.6 con epicentro a Trevi, in provincia di Perugia. Poco prima M 2.1 costa siciliana nord orientale, ipocentro profondo.

Terremoto oggi Umbria 10 maggio 2016 scossa M 2.6 provincia di Perugia - Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria 10 maggio 2016: scossa M 2.6 provincia di Perugia – Dati Ingv

Terremoto oggi Umbria, 10 maggio 2016: scossa M 2.6 provincia di Perugia, epicentro ed ipocentro- Dati Ingv –

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter in e nel pomeriggio e nella prima parte della serata di oggi, martedì 10 maggio 2016. Sono numerose, invece, le scosse strumentali registrate, le più intense delle quali di magnitudo 1.8, in provincia di Perugia e nel distretto sismico Tirreno Meridionale, in mattinata. Ultimo evento sismico non strumentale registrato nella notte: alle ore 3:13 di oggi, scossa di terremoto M 2.1 in Sicilia, con ipocentro a 120 chilometri. Epicentro in provincia di Messina, nei pressi delle seguenti località: Villafranca Tirrena, Spadafora, Venetico, Valdina, Saponara, Torregrotta. Alle ore 5:25 sisma di magnitudo 2.6 registrata in Umbria, ipocentro a 9 km, epicentro in provincia di Perugia, in prossimità di Trevi, Campello sul Clitunno, Sellano, Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera, Castel Ritaldi, Montefalco, Foligno. A pagina successiva il riepilogo delle scosse avvenute ieri in Italia. […]

Non ci sono scosse di terremoto elevate oggi da segnalare nel mondo. Andiamo a vedere gli eventi sismici di ieri: scossa di terremoto lunedì 9 maggio 2016 alle 17:50 nel Mar Ionio Meridionale, al largo delle coste meridionali calabresi, ipocentro a 23 km, magnitudo 2.4. Evento sismico di magnitudo 2.6 alle 3:42 nel distretto Isole Eolie, con ipocentro a 164 chilometri di profondità. Epicentro localizzato 65 km a nord ovest di Messina e 77 a nord ovest di Reggio Calabria. Alle ore 3:54 altra scossa di terremoto di magnitudo 3 della scala Richter registrata dall’Ingv nel distretto Canale di Sicilia meridionale. Ipocentro a 28 chilometri. Scossa localizzata da nord di Linosa e Lampedusa. […]

Nessuna scossa di terremoto registrata oggi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Italia. Situazione sismica tranquilla, ultimo evento localizzato in Umbria, scossa di magnitudo 2.6 in provincia di Perugia. Nel corso della giornata aggiornamenti sulle scosse di terremoto avvenute sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto