Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria, 13 marzo 2017: scossa M 3.0 in provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, lunedì 13-03-2017: scossa di magnitudo 3.0 in provincia di Perugia stanotte. Nel primo pomeriggio sisma M 2.1 nel distretto Tirreno Meridioale

Terremoto oggi Umbria

Terremoto oggi Umbria 13 marzo 2017: scossa M 3.0 provincia di Perugia

Terremoto oggi Umbria, 13 marzo 2017: scossa M 3.0 in provincia di Perugia – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato alcuni eventi sismici nella notte di oggi, lunedì 13 marzo 2017. Alle ore 02:32 scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter in Umbria. Epicentro a Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 19 km a sud di Foligno, 26 km a nord di Terni, 46 km a sud est di Perugia, 66 km a nord est di Viterbo. Si tratta della scossa più intensa della giornata al momento.

Alle ore 04:26 lieve evento di magnitudo 2.2 in provincia di Rieti, con epicentro a ad Accumoli. Ipocentro a 14 chilometri. Localizzazione geografica: evento avvenuto 43 km ad ovest di Teramo, 46 km a sud est di Foligno, 47 km a nord ovest dell’Aquila, 49 km ad est di Terni.

Alle ore 05:01 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 26 km ad est di Foligno, 51 km ad est di Perugia, 60 km a nord est di Terni, 70 km a nord ovest di Teramo.

Nel primo pomeriggio, alle ore 15:10 di oggi, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in mare: sisma localizzato nel distretto Tirreno Meridionale. Magnitudo pari a 2.1 della scala Richter, ipocentro a 131 km di profondità.

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6 da segnalare oggi. In nottata, alle ore 02:31 sisma di magnitudo 4.1 in Bosnia, con epicentro nei pressi della città di Livno; ipocentro a 10 km. […]

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi 13-3-2017 in Italia. Andiamo a vedere il riepilogo degli eventi principali di ieri: alle ore 23:30 sisma di magnitudo 2.8 nel Lazio. Epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti; ipocentro ad 11 chilometri. Evento localizzato 40 km ad ovest di Teramo, 43 km a nord ovest dell’Aquila, 50 km ad est di Terni.

Alle ore 11:18 di ieri, scossa di terremoto di magnitudo 2.8 registrata dall’Ingv nelle Marche, con epicentro nei pressi della località di Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Ipocentro del sisma a 15 chilometri di profondità nel sottosuolo. Localizzazione geografica: scossa avvenuta 37 km ad est di Foligno, 53 km a nord ovest di Teramo.

Previsioni meteo Italia 14 marzo 2017

Al Nord: Al mattino nubi sparse alternate a frequenti schiarite ma senza fenomeni di rilievo, deboli nevicate su Alpi occidentali e Appennino romagnolo. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con cieli prevalentemente sereni sulla Liguria. In serata deboli piogge sul riminese, stabile e asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nubi sparse con maggiori addensamenti sulle adriatiche associati a locali pioviggini. Al pomeriggio nuvolosità via via più compatta su tutte le regioni con piogge diffuse. In serata persistono condizioni di generale maltempo con fenomeni anche intensi su Marche e Abruzzo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su tutte le regioni di debole o moderata intensità. Al pomeriggio situazione analoga alle ore precedenti con clima più asciutto solo su Puglia meridionale e Calabria. In serata piogge intense e locali temporali nelle regioni pensinuslari, instabilità più rara altrove.Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Rimani aggiornato consultando le previsioni per la tua zona

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto