Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 22-6-2017, scossa M 2.5 in provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, giovedì 22 giugno 2017: scossa di magnitudo 2.5 a Spoleto, provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 22 giugno 2017

Terremoto oggi Umbria 22 giugno 2017, scossa M 2.5 provincia di Perugia

Terremoto oggi Umbria 22 -6-2017, scossa M 2.5 provincia di Perugia – Dati Ingv

Nessun evento da segnalare stamattina e nella prima parte del pomeriggio odierno. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alcune scosse di terremoto durante la notte di oggi, giovedì 22 giugno 2017. Alle ore 00:46 sisma M 2.0 a Spoleto, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri. Alle ore 02:09, replica di magnitudo 2.5, con epicentro sempre a Spoleto, ipocentro ad 8 chilometri. Evento localizzato 20 km a sud di Foligno, 25 km a nord di Terni, 46 km a sud est di Perugia. Alle ore 04:00 lieve scossa di magnitudo 2.0 a Chiauci, in provincia di Isernia. Ipocentro a 17 chilometri. Evento localizzato 68 km a nord di Caserta, 70 km a nord ovest di Benevento.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi, vediamo il riepilogo degli eventi principali registrati ieri in Italia: alle ore 14:31 sisma M 2.1 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 33 km a nord ovest dell’Aquila, 37 km ad ovest di Teramo, 50 km ad est di Terni. Alle ore 13:18 di ieri, scossa M 2.7 a Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, ipocentro a 9 km. […]

Sempre ieri, alle ore 02:27, scossa di magnitudo 2.0 nel distretto costa siciliana nord orientale, con epicentro in mare, a 12 km da Milazzo, in provincia di Messina. Ipocentro a 118 km. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 22-6-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 22 giugno 2017

Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo stabile. Al pomeriggio possibili acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi, più asciutto altrove con sole prevalente salvo qualche innocua nube sugli Appennini. In serata residue precipitazioni sull’arco alpino, ampie schiarite sulle altre zone. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente su tutti i settori eccetto qualche innocua nube sul Tirreno. Al pomeriggio locali rovesci posibili sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo, ampi spazi di sereno sulle coste sia Adriatiche che Tirreniche. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni salvo addensamenti sull’Appennino con residue piogge. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari, salvo locali addensamenti sulle zone interne. Al pomeriggio locale instabilità sulle zone interne della Penisola con acquazzoni sparsi, più stabile sulle coste e sulle Isole con ampie schiarite. In serata residue piogge tra Molise e Campania, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto