Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 27 giugno 2017, scossa M 3.2 in provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, martedì 27 giugno 2017: scossa di magnitudo 3.2 in provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 27 giugno 2017

Terremoto oggi Umbria 27 giugno 2017, scossa M 3.2 provincia di Perugia

Terremoto oggi Umbria 27 giugno 2017, scossa M 3.2 in provincia di Perugia – Dati Ingv

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 09:23 di oggi, martedì 27 giugno 2017. Epicentro a Castel Ritaldi, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 13 chilometri a sud di Foligno, 31 km a nord di Terni, 39 km a sud est di Perugia, 68 km a nord est di Viterbo. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Al momento comunque non si segnalano danni a persone o cose, grazie alla magnitudo non elevata.

Non ci sono altri eventi da segnalare oggi, vediamo il riepilogo delle scosse di terremoto principali registrate ieri in Italia: alle ore 23:17 sisma M 2.4 a Viterbo, con ipocentro a 5 chilometri. Sisma avvertito, perchè avvenuto in una zona popolata. Evento localizzato 5 km a sud di Viterbo, 41 km a nord est di Civitavecchia, 48 km ad ovest di Terni, 62 km a nord ovest di Roma. […]

Sempre ieri, alle ore 21:34, scossa di terremoto M 2.5 a Sant’Agata li Battiati, in provincia di Catania. Ipocentro a 12 km di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 5 km a nord di Catania, 10 km a sud ovest di Acireale, 57 km a nord di Siracusa. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 27-6-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi registrati in Italia.

Previsioni meteo 27 giugno 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge su Piemonte, Lombardia e Alpi centro-orientali, più asciutto altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sparsi su Alpi, Appennino settentrionale e pianure si Piemonte e Lombardia, più asciutto altrove. In serata ancora piogge e temporali sparsi su Alpi, settori pedemontani del Piemonte e alte pianure si Lombardia, Veneto e Friuli, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati da sud-est. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali piogge o temporali su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. In serata tempo stabile su tutti i settori ma con cieli irregolarmente nuvolosi specie sul versante tirrenico. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi in transito ma con tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per nubi in transito. In serata condizioni all’insegna della generale stabilità su tutti i settori con ampi spazi di sereno eccetto isolati rovesci sulla Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto