Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Campania, 5 luglio 2017: scossa M 2.3 in provincia di Avellino – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Campania oggi, mercoledì 5/07/2017: scossa di magnitudo 2.3 a Mirabella Eclano. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Campania, 5 luglio 2017: scossa M 2.3 in provincia di Avellino – Dati Ingv – Nel pomeriggio un evento sismico in Campania registrato da Ingv. Alle 14:52 di oggi, scossa di terremoto M 2.3 in provincia di Avellino, epicentro a Mirabella Eclano, ipocentro a 2 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Bonito, Grottaminarda, Fontanarosa, Melito Irpino, Venticano, Sant’Angelo all’Esca e Taurasi. Di seguito il riepilogo della situazione sismica odierna.

Nessuna scossa nella seconda parte della mattinata. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Umbria alle ore 10:10 di oggi, mercoledì 5 luglio 2017. Epicentro a Preci, in provincia di Perugia, ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 33 chilometri ad est di Foligno, 47 km a nord est di Terni, 55 km ad ovest di Teramo, 60 km a nord ovest dell’Aquila.

Durante la notte di oggi, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Vediamo il riepilogo degli eventi sismici principali registrati ieri in Italia: alle ore 14:33 scossa M 2.3 a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 11 chilometri. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 42 km ad est di Foligno, 47 km ad ovest di Teramo, 56 km a nord est di Terni, 59 km a nord dell’Aquila. […]

Sempre ieri, nel corso della notte, serie di scosse di terremoto a Valfabbrica, in provincia di Perugia, con magnitudo compresa tra 2.0 e 2.5 Richter, ipocentro a 9 chilometri. Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 5-7-2017. Ieri, alle ore 18:05, forte scossa M 6.1 in Cile, ipocentro a 10 km, epicentro in mare. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 5 luglio 2017: Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni eccetto sulle Alpi centro-orientali dove non si esclude la possibilità di piogge e locali temporali. In serata tempo asciutto e cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni ma senza fenomeni associati, ampi spazi di sereno altrove. In serata condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto