Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna 8 giugno 2017: scossa M 2.6 provincia di Parma – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, giovedì 8 giugno 2017, scossa M 2.6 provincia di Parma, serie di scosse nel maceratese

Terremoto oggi Emilia Romagna 8-6-2017

Terremoto oggi Emilia Romagna 8-6-2017, scossa M 2.6 provincia di Parma

Terremoto oggi Emilia Romagna 8 giugno 2017: scossa M 2.6 provincia di Parma – Dati Ingv

La scossa di terremoto più forte registrata oggi, è di M 2.6, epicentro localizzato in Emilia Romagna alle ore 11:57, 8 km SE Borgo Val di Taro, in provincia di Parma. Ipocentro a 7 chilometri. Nel pomeriggio tre scosse da segnalare nelle Marche, in provincia di Macerata, tutte con epicentro a Pieve Torina. I terremoti sono stati registrati alle 14:42 di M 2.1, alle 15:23 di M 2.4, alle 18:41 magnitudo 2.0. Ipocentri profondi tra i 6 e i 9 chilometri.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Umbria alle ore 06:54 di oggi, giovedì 8 giugno 2017. Epicentro a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 35 km a sud est di Foligno, 44 km a nord est di Terni, 54 km ad ovest di Teramo, 56 km a nord ovest dell’Aquila. Alle ore 07:55 sisma M 2.2 costa anconetana marchigiana, ipocentro a 9 chilometri. Alle 09:29 scossa M 2.1 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri.

Non ci sono altri eventi da segnalare al momento nella giornata odierna, vediamo il riepilogo delle scosse principali registrate ieri in Italia: alle ore 18:49, scossa di terremoto M 2.5 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 chilometri.

Alle ore 09:50 di ieri, sisma di magnitudo 2.0 a Pizzoli, in provincia dell’Aquila. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 06:22 lieve scossa di terremoto M 2.0 nel distretto costa calabra sud orientale, con ipocentro a 16 chilometri. Epicentro in mare, ad 8 km da Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. […]

Sempre ieri, alle ore 02:55, scossa di terremoto M 2.3 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 26 chilometri ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia, 58 km a nord est di Terni. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 8-6-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 8 giugno 2017

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo salvo isolati acquazzoni sui rilievi piemontesi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile con sole prevalente salvo qualche nube in più sulle montagne associata a locali rovesci sulle Alpi. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo stabile. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino qualche nube localmente anche compatta sul versante Adriatico ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno sul Tirreno. Al pomeriggio soleggiato e stabile su tutte le regioni eccetto innocue nubi sparse sulle zone interne. In serata ancora condizioni di tempo generalmente stabile su tutti settori con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sui rilievi. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche locale addensamento tra Puglia e Basilicata. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente eccetto locali nubi con possibili piogge sui settori interni della Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto