Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria 9-6-2017, scossa M 2.2 provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, venerdì 9 giugno 2017: scossa di magnitudo 2.2 a Norcia, in provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 9 giugno 2017

Terremoto oggi Umbria 9 giugno 2017, scossa M 2.2 provincia di Perugia

Terremoto oggi Umbria 9-6-2017, scossa M 2.2 provincia di Perugia – Dati Ingv

Non ci sono scosse di terremoto da segnalare nella mattinata di oggi. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due eventi stanotte, venerdì 9 giugno 2017. Alle ore 02:49 sisma M 2.2 a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 39 km ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni, 50 km ad ovest di Teramo, 55 km a nord ovest dell’Aquila. Alle ore 03:43 sisma M 2.0 a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri. Localizzazione geografica: terremoto registrato 35 km ad est di Foligno, 60 km ad est di Perugia, 64 km a nord ovest di Teramo.

Non ci sono altri eventi da segnalare oggi, vediamo il riepilogo delle scosse di terremoto principali registrate ieri in Italia: alle ore 15:23 sisma M 2.4 a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro a 6 chilometri. Evento localizzato 29 km ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia, 64 km a nord est di Terni. Alle ore 11:57 sisma M 2.6 a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma; ipocentro a 7 km. […]

Sempre ieri, alle ore 06:54, scossa di terremoto M 2.3 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 35 km a sud est di Foligno, 44 km a nord est di Terni, 54 chilometri ad ovest di Teramo. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 9-6-2017. In giornata aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 9 giugno 2017

Al Nord: Al mattino locali addensamenti su Alpi e settori di Nord-Ovest ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulle Alpi. In serata residue piogge sulle Alpi orientali, più asciutto altrove ma con nuvolosità alta in transito. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile con cieli sereni salvo qualche innocua nube in transito tra Toscana e Umbria. In serata ancora stabilità prevalente sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nuvolosità alta in transito. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi sparse su Sardegna e zone interne Peninsulari ma con tempo prevalentemente asciutto, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto