Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Veneto, 4 giugno 2017: scossa M 3.6 provincia di Verona – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lombardia e Veneto oggi, domenica 4-06-2017: in serata scossa M 3.6 nei pressi di San Zeno di Montagna avvertita dalla popolazione. Dati Ingv ora

Terremoto oggi, scossa M 3.6 in Veneto

La scossa di terremoto registrata oggi 4 giugno 2017 in Veneto

Terremoto oggi Veneto, 4 giugno 2017: scossa M 3.6 provincia di Verona – Dati Ingv

Nella serata di oggi, domenica 4 giugno 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Veneto: alle ore 20:00 sisma di magnitudo 3.6 della scala Richter a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona. Ipocentro a 10 km di profondità. Tra i comuni nei pressi dell’epicentro troviamo Gargnano (Brescia), Torri del Benaco, Toscolano-Maderno (Bescia), Costermano sul Garda, Brenzone sul Garda, Garda, Caprino Veronese, Tignale. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione residente nei pressi dell’epicentro, al momento non si segnalano danni a cose o persone.

Sono diverse le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, domenica 4 giugno 2017, finora. Riepiloghiamole partendo dall’inizio. Alle ore 4:59 sisma di magnitudo 3.0 della scala Richter con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 9 km di profondità.

A seguire, alle ore 7:48 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Fiordimonte, in provincia di Macerata, con ipocentro a 5 km di profondità. Sempre in mattinata, alle ore 8:19, sisma di magnitudo 2.6 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 km di profondità. Alle 13:59 scossa di magnitudo 2.2 a Tramutola, in provincia di Potenza, con ipocentro a 8 km. Alle ore 14:47 altra scossa nelle Marche: sisma di magnitudo 2.4 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 km. Infine, sisma di magnitudo 2.1, alle ore 16:40, con epicentro a Castelsantangelo sul Nera e ipocentro a 15 km.

Non sono state registrate forti scosse di terremoto all’estero nella giornata di oggi, domenica 4 giugno 2017, finora. L’ultima, di magnitudo 6.5, risale al 3 giugno ed è stata registrata in mare, nei pressi delle Isole Near. Nelle prossime ore, su questa pagina, aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

Cerca le previsioni meteo per la tua località

A cura di Biagio Romano

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto