Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 29 agosto 2017: scossa M 2.2 in provincia di Macerata – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Veneto oggi, martedì 29 agosto 2017: lieve sisma di M 2.2 in provincia di Treviso, a Valdobbiadene. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto oggi Veneto, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Marche, 29 agosto 2017: scossa M 2.2 in provincia di Macerata – Dati Ingv

La seconda scossa di terremoto di oggi, che supera magnitudo 2.0, è avvenuta nelle Marche alle ore 22:12, con epicentro a 4 km da Bolognola, in provincia di Macerata. Il sisma di M 2.2, ha avuto ipocentro profondo 8 km.

Giornata decisamente tranquilla a livello sismico in Italia oggi. Solo una scossa di terremoto ha superato la magnitudo 2.0, è successo nella notte alle 2:32 in Veneto. L’evento sismico di M 2.2 è stato localizzato in provincia di Treviso, con epicentro a 2 km da Valdobbiadene, ipocentro profondo 9 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Vidor, Pederobba, Cornuda e Selgusino. La suddetta scossa di terremoto è avvenuta 30 kn a nord ovest di Treviso, 50 km ad ovest di Pordenone, 53 km a nord est di Vicenza, 54 km a nord di Padova, 56 km a nord ovest di Venezia e 72 km a est di Trento. Per quanto riguarda invece la giornata di ieri, l’evento sismico più intenso del giorno è quello di M 2.6 alle 02:45 nel distretto del Mar Ionio settentrionale, ipocentro a 24 km. Andiamo a vedere, a pagina seguente, la situazione sismica nel resto del mondo.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha registrato forti scosse di terremoto nel resto del mondo oggi. L’ultimo evento sismico di particolare intensità è quello del 27 agosto 2017 alle 06:17 (ora italiana), scossa di M 6.2 in Papa New Guinea, in mare. Ipocentro a 10 km.

Previsioni meteo domani 30 agosto 2017

Al Nord: Al mattino sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi, isolati rovesci o temporali sulle alpi di confine centro-occidentali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente. In serata ancora condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio tempo asciutto con cieli sereni, innocue nubi sulla Sila e settori interni della Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto