Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Panama 7 Gennaio 2015, forte scossa di magnitudo 6

centro meteo italiano

Terremoto Panama oggi 7 Gennaio 2015, registrata forte scossa di magnitudo 6

Terremoto Panama 7 Gennaio 2015, forte scossa di magnitudo 6  – Una forte scossa di terremoto è stata registrata a Panama nella mattinata di oggi, Mercoledì 7 Gennaio 2015. Il sisma, secondo i dati Ingv ha raggiunto magnitudo 6 della scala di rilevazione sismica Richter. Usgs ha classificato invece il terremoto di magnitudo 6.6 Richter. Ipocentro superficiale, profondo 10 chilometri. E’ stato emesso un bollettino informativo di allerta tsunami, ma non ci si attendono onde di maremoto distruttive al momento. L’ipocentro superficiale in questo caso poteva favorire lo sviluppo di Tsunami, ma fortunatamente al momento non giungono notizie di problematiche di questo tipo.

Terremoto Panama 7 Gennaio 2015, forte scossa di magnitudo 6

Terremoto Panama 7 Gennaio 2015, forte scossa di magnitudo 6

Si tratta di una zona sismica, dove di solito avvengono scosse di terremoto relativamente forti. Lo scorso Dicembre si verificò un terremoto di magnitudo 6.7 della scala Richter vicino alla costa. Sono probabili quindi eventi sismici di questo tipo nella faglia in questione. A lato la mappa con la zona interessata dal terremoto avvenuto oggi a Panama.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto