NanoPress

Terremoto oggi Piemonte 28 Marzo 2014 scossa M 2.6 Alpi marittime dati Ingv

Terremoto Piemonte oggi, scossa di bassa magnitudo registrata da Ingv nel distretto sismico Alpi Marittime, epicentro vicino Cuneo. Venerdì 28 marzo 2014.

Terremoto oggi Piemonte 28 Marzo 2014 scossa M 2.6 Alpi marittime dati Ingv epicentro vicino Cuneo – Una scossa di terremoto oggi è stata registrata in Piemonte da Ingv alle ore 19:21 del tardo pomeriggio di Venerdì 28 Marzo 2014. Movimento tellurico di bassa magnitudo, visto che è stato raggiunto il grado 2.6 della scala Richter di rilevazione sismica, quasi al limite per far si che Ingv registri gli eventi come scossa non strumentale. Terremoto oggi in Piemonte che ha avuto ipocentro profondo 15 chilometri. Si è trattato di una scossa di terremoto di bassa magnitudo, come di solito avvengono in quella faglia. Distretto sismico interessato infatti è quello delle Alpi Marittime. Epicentro della scossa di terremoto avvenuta in Piemonte tra le province di Cuneo e la Francia.

terremotooggi

Terremoto oggi in Piemonte – distretto Alpi Marittime – Centro Meteo Italiano sezione terremoti

In particolare l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato l’epicentro del terremoto oggi avvenuto in Piemonte in prossimitĂ  della localitĂ  di Entracque, Roaschia e Valdieri, in provincia di Cuneo. Accanto la mappa con l’area interessata dal terremoto oggi che si è verificato in Piemonte. Sisma di bassa magnitudo con ipocentro a 15 chilometri di profonditĂ .

Meteo Widget
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa