NanoPress

Tornado di forza EF3 in Russia, decine di case rase al suolo

Sono ingenti i danni del violento tornado EF3 che ha colpito la regione russa della Baschiria, scoperchiando tetti e ribaltando camion

Tornado di forze EF3 in Russia, decine di case rase al suolo – La Russia come gli Stati Uniti. Un violento tornado, classificato di forza EF3 della scala Fujita, si è formato nella regione della Baschiria chiamata anche Bashkortostan pochi giorni fa, con venti che hanno soffiato oltre i 250 km/h e che si sono abbattuti su case e strade percorse dai veicoli, distruggendo tutto ciò che incontrava lungo il suo passaggio. Uno scenario apocalittico quello di pochi giorni fa, 29 Agosto, nella zona nord occidentale della regione russa, dove il tornado, generato dall’incontro di masse d’aria calde e fredde correnti artiche, ha percorso alcuni chilometri delle pianure steppiche tra Urali e Volga.

GUARDA UN ALTRO VIDEO DEI TERRIBILI DANNI CAUSATI DAL TORNADO IN RUSSIA

Danni causati dal tornado in Russia

Danni causati dal tornado in Russia, foto youtube

Il tornado si è formato a sud-est di Neftekamsk e si è poi spostato verso Kariyevo,cittadina nella quale ha causato danni molto gravi con intere abitazioni rase al suolo, tetti scoperchiati, alberi sradicati, cartelli divelti e auto e camion ribaltati. Ci sono anche due vittime a causa del tornado che ha provocato anche 76 feriti, 3 dei quali versano tutt’ora in gravi condizioni. La popolazione non era preparata per l’arrivo di un tornado di tale portata e non ha avuto il tempo di mettersi in salvo: qualcuno è riuscito a salvarsi rifugiandosi nelle cantine ma la maggior parte dei cittadini si è trovata esposta alla furia dei venti. Nei video le conseguenze del passaggio del tornado, con danni estesi per chilometri.

 

Meteo Widget
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa