Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app

Ci sono morti e feriti in questo momento, terribile tragedia poco fa: le ultimissime. Valanga killer in Russia

Valanga travolge un gruppo di persone. Ennesima tragedia ad alta quota poco fa in Russia

Ci sono morti e feriti in questo momento, terribile tragedia poco fa: le ultimissime. Valanga killer in Russia
Tragedia al alta quota, ci sono vittime e feriti. Soccorritori in azione

Valanga killer travolge numerose persone

Una grossa valanga ha travolto un gruppo di persone in Russia. L’incidente terribile è accaduto sui monti dell’Altaj ed ha coinvolto una decina di persone. Tra queste purtroppo, secondo il servizio stampa del ministero delle Emergenze russo 7 sarebbero morte mentre le altre pur con qualche ferita sono sopravvissute.

Ci sono vittime e feriti

L’incidente sarebbe avvenuto due giorni fa ma la mancanza di connessione ha impedito che la notizia venisse diffusa prima e quindi sono servite alcune ore. I due sopravvissuti infatti, fa sapere il ministero delle Emergenze, “non sono stati in grado di riportare l’incidente prima poiché non c’era alcuna connessione in quella zona”. La valanga ha colpito l’area montagnosa di Chuya ed ha provocato ore e ore di sofferenza per le due persone sopravvissute.

Elicottero con soccorritori a bordo sul posto

Un giorno e mezzo di sofferenza e senza alcuna speranza per le altre persone travolte in pieno dalla gigantesca massa di neve che si è staccata dalla montagna. Una tragedia scampata invece per le altre due persone; gli altri due membri del gruppo sopravvissuti sono arrivati nel villaggio di Kosh-Agach solo oggi. Da Mosca inoltre nella mattinata odierna, appena appresa la notizia sono partiti degli elicotteri con soccoritori a bordo per cercare di individuare le vittime e recuperare i corpi. (Fonte: Agenzia ANSA).

Repubblica dell’Altaj

Non sembrerebbero esserci turisti stranieri coinvolti nell’incidente ma ancora in queste ore e per tutta la giornata odierna proseguiranno le ricerche per cercare di individuare e recuperare i 7 corpi travolti dalla valanga. L’incidenta è avvenuto nella zona dell’Altaj, nella parte centrale della Russia ma nell’estremo sud, al confine con il Kazakistan e la Mongolia. La Repubblica dell’Altaj è una repubblica della Russia, situata nella parte sud della Siberia ai confini con il Territorio dell’Altaj, il Kazakistan, la Cina, la Mongolia, Tuva, la Chakassia e l’Oblast di Kemerovo. Di seguito alcune immagini che mostrano quanto avvenuto

Valanga travolge 9 persone in Russia, al confine con la Mongolia. Fonte:affariitaliani.it

Numerosi gli incidenti in montagna

Quest’ultimo incidente avvenuto nel cuore della Russia, ha visto coinvolte 9 persone e di queste soltanto due sono sopravvissute e solo oggi sono arrivate nel villaggio di di Kosh-Agach. Nella passata stagione invernale e in questa primaverile abbiamo riportato numerose tragedie di montagna, dovute principalmente ad incidenti o alle valanghe. Soprattutto in questo periodo il rischio resta alto non solo in Russia ma anche in Italia, a causa delle recenti nevicate e del prossimo rialzo termico temporaneo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto