Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Doppia valanga travolge un gruppo di esploratori: oltre 30 morti, feriti e dispersi | Tragedia in Turchia

Una valanga travolge un autobus con persone a bordo, poi un'altra valanga colpisce i loro soccorritori: cosa è successo in Turchia

Doppia valanga travolge un gruppo di esploratori: oltre 30 morti, feriti e dispersi | Tragedia in Turchia
epa08194652 Turkish soldiers and rescue workers try to rescue people after double avalanche at Bahcesaray district in Van city, east of Turkey 05 February 2020. Twenty-one people have been killed and thirty others wounded after two avalanches in Turkey. Rescuers went after theye were called out initially after two people and a minibus were buried under the snow in Bahcesaray district and during the rescue attempt a second avalanche buried more than 50 members of the search and rescue team. EPA/DHA AGENCY TURKEY OUT

METEO BAHCESEHIR 5 FEBBRAIO 2020

Tempo nel complesso nuvoloso con possibili precipitazioni anche nevose nel corso delle prossime ore e giorni. Temperature comprese tra -2 e 6 gradi. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e visibilità buona.

Doppia valanga travolge un gruppo di esploratori: oltre 30 morti, feriti e dispersi | Tragedia in Turchia

Clamorosa tragedia quella avvenuta nelle scorse ore nei pressi di Bahcesehir, in Turchia: come riportato da Ansa, due valanghe di neve hanno travolto decine di persone causando 33 morti, 8 feriti e almeno 15 dispersi (numeri in aggiornamento). Un evento catastrofico che ha scioccato tutta l’area della provincia di Van, nella Turchia orientale, e le famiglie degli sfortunati protagonisti dell’episodio.

Cosa è successo

La prima valanga, avvenuta martedì scorso, ha travolto un autobus con diversi passeggeri a bordo: da qui il primo bollettino di 5 morti e 8 feriti, con innumerevoli dispersi. La seconda valanga, proprio di poche ore fa, ha invece colpito i soccorritori che si erano recati sul posto per cercare i dispersi e aiutare i feriti. Il numero dei morti è salito dunque a 33. Fortunatamente, prima della seconda valanga, i soccorritori hanno tratto in salvo 30 persone (trovate vive e incastrate sotto la neve)  che ora si trovano in ospedale. Sta per partire una nuova operazione di soccorso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto