Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Enorme valanga travolge sei persone in Georgia: ci sono almeno tre morti. Soccorritori in azione

Grossa valanga travolge numerose persone in Georgia: tre i morti, soccorritori subito in azione

Enorme valanga travolge sei persone in Georgia: ci sono almeno tre morti. Soccorritori in azione
Grossa valanga in Georgia. Travolte diverse persone

Previsioni meteo Georgia

Nella zona della capitale della Georgia, tempo nel complesso variabile con alternanza di schiarite e annuvolamenti nel corso delle prossime ore. Temperature che saranno comprese tra 4 e i 19 gradi, con notevole escursione termica tra giorno e notte. Ventilazione debole variabile e visibilità generalmente buona.

Grossa valanga travolge diverse persone

Purtroppo una tragedia si è consumata ad alta quota in Georgia, dove una grossa valanga ha travolto sei persone, provocando la morte di tre di loro presso la cima di Tetnuld. Come riportato da gazzettadiparma.it, tre turisti italiani sono morti a causa di una valanga, altri invece sono rimasti feriti ma tratti in salvo. Lo riferisce Interfax che cita le autorità comunali di Mestia, nella regione di Samegrelo-Alta Svanetia.

Sei persone travolte

Sotto la valanga sono finite sei persone e purtroppo di queste 3 non ce l’hanno fatta e sono morte. Altri due invece sono stati recuperati incolumi dai soccorritori mentre l’altra a riportato numerose fratture. Il tutto è avvenuto improvvisamente e le sei persone non hanno avuto modo di sfuggire alla grande massa nevosa. Immediati i soccorsi che hanno estratto gli uomini dalla neve e confermato purtroppo la morte degli altri 3.

Altra valanga in Trentino

Quest’oggi invece, un’altra valanga è avvenuta in Italia, in Trentino, nelle scorse ore. Come riportato da ildolomiti.it, una valanga si è abbattuta su un gruppo di 10 sciatori che si trovavano agli impianti di Costabella, tra Moena e Falcade. Una persona sarebbe stata completamente travolta ma fortunatamente in questo caso non si riscontrano vittime.

Grossa valanga in Colombia

Un triste incidente si è verificato giorni fa in Colombia, per cause ancora da chiarire bene ma sicuramente il maltempo, piogge torrenziali e continue hanno sicuramente favorito il tutto. Come si legge su Eluniversal.com.co, tre persone sono morte e altre sei sono disperse in seguito ad una valanga che ha colpito nelle scorse ore Piedecuesta, nel dipartimento di Santander.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto