Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Scomparso alpinista irlandese sull’Everest, le ultime notizie: si tratta di Seamus Sean Lawless

Everest, vittima sulla vetta più alta del mondo: scomparso un alpinista irlandese. Le ultime notizie

Scomparso alpinista irlandese sull’Everest, le ultime notizie: si tratta di Seamus Sean Lawless
Nuova vittima sull'Everest - Foto Twitter Trinity College Dublin

Everest, nuova vittima: continuano le tragedie

Continuano le tragedie in questi giorni di vetta. Sono oltre 1000 gli scalatori impegnati negli 8000 nepalesi. Questo è quanto comunicato dal’Agenzia Seven Summit trek 6 maggio 2019: “Triste di informarvi che Seamus Sean Lawless dall’Irlanda è scomparso sotto il balcone (8300m Ca.) Come da informazioni dal campo base Seamus è scivolato sotto il balcone mentre scendeva. Stamattina ha scalato il Mt Everest a lungo con la sua squadra. Il nostro team Sherpa è in corso di ricerca e sta tentando di trovare la posizione di Seamus. Stiamo cercando di raggiungere la sua famiglia, perché il suo leader e il resto dei membri del team sono ancora in montagna, non siamo in grado di contattare direttamente la sua famiglia, anche se abbiamo inviato e-mail ai settori correlati”.

Le ultime notizie

Secondo quanto riportato da breakingnews.ie Lawless è sposato con una figlia di quattro anni. Stava scalando la montagna nel tentativo di raccogliere € 25.000 per l’organizzazione caritatevole “Barretstown” che fornisce sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie. Lui e sua moglie avevano già scalato due vette nell’Himalaya, così come il Monte Denali in Alaska. Mr Lawless si era recato in Nepal in aprile per acclimatarsi alle alte quote. “Compio 40 anni a luglio, i miei amici scherzano sul fatto che scalare l’Everest sia la mia crisi di mezza età“, ha detto a the “Irish Independent” in un’intervista rilasciata lo scorso febbraio. Il Dipartimento degli affari esteri afferma di essere pronto a fornire assistenza consolare se richiesto.

Il precedente comunicato

Questo il precedente comunicato: “Irish MT Everest Expedition 2019: Summit Success 100%”. “Il team di spedizione guidato da Noel Hanna ha scalato con successo il monte Everest più alto del mondo questa mattina. Tutti e quattro gli scalatori si sono arrampicati insieme ai loro sherpa, da questa donna africana di nome Saray N ‘Kusi Khumalo (Sudafrica) è diventata la prima donna africana nera a scalare la vetta più alta del mondo. Molte congratulazioni alla squadra e alla signora Saray N Kusi”.

Elenco di Summiteer

1: Noel Richard Hanna – (Leader) Irlanda 🇮🇪

2: Jenifer Shirley -Ireland 🇮🇪

3: Seamus Sean Lawless- Irlanda 🇮🇪

4: Saray N ‘Kusi Khumalo – 🇿🇦 (prima donna afro-africana a scalare il monte Everest).

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto