Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Valanga travolge una famiglia in Trentino Alto Adige: morte la madre e la piccola figlia

Una valanga travolge una famiglia tedesca, morta la madre e la piccola figlia, mentre un bambino versa in gravissime condizioni

Valanga travolge una famiglia in Trentino Alto Adige: morte la madre e la piccola figlia
Valanga travolge una famiglia tedesca in Val Seneles (Foto: youtube)

E’ di due morti il bilancio di una nuova valanga avvenuta in Val Senales in Trentino Alto Adige: grave un bambino

E’ di due morti e un ferito il bilancio di una nuova tragedia della montagna avvenuta nella giornata di oggi, sabato 28 dicembre 2019, causata da una nuova valanga che si è abbattuta in Val Senales. La valanga ha sorpreso una donna e i suoi due figli tutti di origine tedesca, mentre si trovavano sulla pista da sci sul ghiacciaio della Val Senales in Trentino Alto Adige

Un’enorme massa nevosa ha invaso la pista di ghiaccio

Tempestivo l’intervento di due elicotteri e delle squadre di soccorso alpino che hanno verificato pure se la massa nevosa caduta repentinamente ha travolto altre persone. La grande massa di neve si è staccata dal pendio che sovrasta una pista da sci, invadendola del tutto.

Morte la madre e la figlioletta: ferito gravemente il figlio

Fra i feriti, ma in modo lieve, vi anche due sciatori che sono stati portati all’ospedale di Merano per le cure del maso, mentre uno dei due bambini è stato rianimato sul posto e trasferito con l’elicottero in gravissime condizioni all’ospedale di Trento. A perdere la vita sono state la madre e piccola figlioletta per le quali non c’è stato nulla da fare. Non appena arrivati sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Una valanga in Val Passaria ferisce gravemente un escursionista

Un’altra valanga è avvenuta in Val Passiria, travolgendo un escursionista scampato alla morte grazie al tempestivo intervento dei soccorsi. L’uomo, in stato di ipotermia, è stato subito trasferito presso il più vicino ospedale per le cure del caso, ma al momento verserebbe in gravi condizioni. Si stanno cercando altre persone sotto la neve.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto