Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app

Segni zodiacali, ecco quali sono i segni maggiormente dotati di senso dell’umorismo e auto-ironia

Segni zodiacali, ecco quali sono i segni zodiacali che più di tutti sono dotati di senso dell'umorismo e di auto-ironia

Segni zodiacali, ecco quali sono i segni maggiormente dotati di senso dell’umorismo e auto-ironia
Segni zodiacali, ecco quali sono i segni dotato di umorismo (Foto: Pixabay)
1 di 2
  • Ecco quali sono i segni zodiacali maggiormente dotati di senso dell’umorismo e che sanno vivere la vita con maggior leggerezza

    Il senso dell’umorismo è innato in alcune persone. Esistono soggetti che tendono più di altri a vivere con leggerezza i rapporti con gli altri, siano essi amici o partner. Spesso l’umorismo è la chiave anche per venire fuori da una situazione imbarazzante o per spazzare via la tensione nei momenti più difficili. Non tutti, purtroppo, ne sono dotati. Alcune persone sono invece permalose e non hanno il senso dell’ironia. Anche l’appartenenza a un segno zodiacale può fare la differenza in tal senso. Ecco quali sono i segni zodiacali più dotati di umorismo e auto-ironia.

    1. Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

    Se c’è un segno al quale piacciono i giochi di parole e gli scherzi, questo è proprio il segno dei Gemelli. Probabilmente perché sono estremamente intelligenti, comunicativi e tendono ad essere spiritosi. Amano le discussioni di ogni tipo perché sono arguti e riescono ad avere sempre un’opinione su tutto. Discutere giocosamente è un ottimo modo per rompere il ghiaccio. Quando i Gemelli discutono scherzosamente con qualcuno, fanno sentire quella persona come se fossero amici di lunga data.

    2.  Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

    Il Sagittario è un segno che ama parlare con le persone e usa la parlantina per abbattere le barriere. Amano disquisire su questioni filosofiche ma amano anche le discussioni sui massimi sistemi. Discutere con un Sagittario è davvero un piacere perchè sanno essere leggeri e ironici senza mai scadere nel cattivo gusto.

    3. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

    Ai nati sotto il segno della Bilancia piace mostrare quanto sono verbalmente abili e quando riescono a discutere con la loro proverbiale leggerezza, diventano più affascinanti del solito e sanno attrarre.
    Per la Bilancia, discutere scherzosamente è un modo divertente per vedere se c’è davvero una chimica con la persona che hanno di fronte. Se qualcuno non riesce a tenere il passo o a resistere alla Bilancia, probabilmente non è adatto né per essere un amico né tantomeno un partner.

  • 4. Leone (23 luglio – 22 agosto)

    Il Leone ha un grandissimo senso dell’ironia anche se spesso rischiano di dire qualcosa di troppo rischiando di trascendere nel personale e se di fronte si trovano persone con scarso senso dell’ironia, l’incomprensione è sempre in agguato. È difficile per il Leone rispettare le persone che sono sempre d’accordo con loro perché vogliono qualcuno che invece possa contrastarlo e sfidarlo. Di certo il Leone è sempre il buontempone di una comitiva, la persona di riferimento, in grado di organizzare in poco tempo una scampagnata o una rimpatriata o di intrattenere gli amici con una chitarra.

    5. Vergine (23 agosto – 22 settembre)

    Alla Vergine piace essere intelligente, e gli piace essere in grado di dimostrarlo senza apparire un sapientone. Una discussione giocosa permette alla Vergine di mostrare la propria superiorità intellettuale. Può essere difficile per la Vergine rilassarsi e non è sempre facile per loro relazionarsi con altre persone. Anche se spesso danno l’immagine di essere eccessivamente metodici e precisi, i nati sotto il segno della Vergine sono molto più birichini e divertenti di quanto si possa pensare.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: