NanoPress

Spettacolo unico: lo straordinario e raro fenomeno dello “spettro rosso” illumina il cielo degli Stati Uniti

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Segnala
  • Spettacolo unico: lo straordinario e raro fenomeno dello “spettro rosso” illumina il cielo degli Stati Uniti. Spettro di difficile osservazione

    Spettacolo unico: lo straordinario e raro fenomeno dello “spettro rosso” illumina il cielo degli Stati Uniti. Spettro di difficile osservazione

    Lo spettro rosso, spettacolo nei cieli degli Stati Uniti

    Anche se è uno spettro difficile da vedere a causa della sua altitudine e della velocità con cui passa, un fotografo è riuscito a catturarlo con la sua fotocamera. Il cielo della città di Edmond (Oklahoma, Stati Uniti) è stato la scena di un fenomeno dello spazio, abbagliante e raro, noto come lo spettro rosso. Il fotografo Paul Smith, nonostante l’estrema difficoltà di catturare un fenomeno simile è riuscito a riprenderlo con la sua fotocamera mentre, qualche mese fa, stava osservando lo spettacolo di un temporale.

  • Le immagini mostrano sorprendenti cluster di luce rossastra, ripetuti più volte e scariche luminose che appaiono come cluster di fulmini. Smith, citato dal Daily Mail, ha dichiarato di sentirsi “stordito” dallo spettacolo inusuale. Ha confessato che è stato sempre attratto da “clima insolito e fenomeni naturali rari”.

  • A cura di Alessandro Allegrucci

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Da sempre grande appassionato di meteorologia, approfondita anche attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia ed un breve master. Scrivo sul web da circa un anno ma ho avuto anche in passato qualche esperienza. Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter