Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app

Zodiaco e tradimento, ecco quali sono i segni più gelosi

Zodiaco, ecco quali sono i segni che soffrono di più di gelosia

zodiaco
Zodiaco, come vivono la gelosia i 12 segni. Fonte foto: pinkblog.it
1 di 3
  • Zodiaco, ecco come vivono il rapporto con la gelosia i 12 segni dello zodiaco

    Quali sono i segni dello zodiaco più gelosi ? In genere questo sentimento viene nascosto ma non sempre è facile camuffarlo soprattutto quando la gelosia viene vissuta quasi come un dramma. Vediamo insieme come si atteggiano i singoli segni zodiacali rispetto a questo sentimento di possessività nei confronti della propria dolce metà. L’Ariete è una persona tendenzialmente molto possessiva ma anche competitiva. In genere, quando capiscono che la propria preda è a rischio, l’Ariete risponde con grande aggressività.

    I nati sotto il segno del Toro sono decisamente più contenuti ma quando capiscono che il proprio partner sta sfuggendo allora puà diventare molto possessivo. Soprattutto in amore sono molto esigenti e spesso chiedono conto di tutti gli spostamenti e le uscite del proprio compagno/a. Meno gelosi sono i Gemelli che lasciano molto spazio al proprio partner ma amano a loro volta essere liberi. Ma se si sentono messi da parte dal proprio partner, i Gemelli reagiscono con scontrosità.

    Il rapporto con la gelosia per i segni di Cancro e Leone

    Il Cancro non ama sentirsi geloso perchè non vuole manifestare la propria insicurezza. Ma se si sentono minacciati dall’invadenza di una persona, finiscono per chiudersi in se stessi e tengono il broncio. Il Leone per natura tende a voler stare al di sopra delle situazioni. Per loro la gelosia è quindi un sentimento non facile da gestire in cui viene fuori la parte più aggressiva. Sempre meglio non provocarli perchè la loro reazione potrebbe essere davvero incontenibile.

  • Come vivono la gelosia i segni dalla  Vergine al Sagittario

    La Vergine, davanti alla gelosia tende a rispondere con una finta indifferenza anche a costo di apparire distaccato. Ma in realtà dentro tendono a rodersi il fegato tenendo la propria rabbia repressa. La Bilancia reagisce con equilibrio e lucidità di fronte alla gelosia. Ma se le cose dovessero andare altre i limiti del sopportabile, allora potrebbero esplodere diventando improvvisamente ostili.

    Lo Scorpione, di fronte alla gelosia passa sulla difensiva. Se dovesse scoprire un tradimento o una bugia, il suo desiderio è quello di organizzare una bella vendetta. I Sagittario amano invece sentirsi coccolati e considerati ma se avvertono gelosia o sono messi di fronte ad un tradimento, allora rispondono con delle sfuriate incontenibili non concedendo sconti all’amante infedele.

  • Come vivono la gelosia i segni dal Capricorno ai Pesci

    Il Capricorno invece tende a reagire chiudendosi in se stesso, cercando conforto nelle amicizie sperando che la propria dolce metà possa capirne i segnali e chieda di parlare. L’Acquario invece reagisce in modo quasi drammatico, come se fosse un vero fallimento personale. Facilmente prendono le distanze dalla persona infedele, allontanandolo definitivamente.

    I Pesci invece non riescono ad accettare proprio la gelosia. Il tradimento li lacera dentro e fa vivere un vero e proprio dramma inconsolabile. Di tutti i segni, quello dei Pesci è il segno che vive in modo più negativo il tradimento.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: