Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 18 Settembre
Scarica la nostra app

Zodiaco, se tendi a conservare rancore appartieni sicuramente ad uno di questi 4 segni

Zodiaco, ecco quali sono i 4 segni zodiacali che tendono a conservare a lungo il rancore per un torto subito

zodiaco
Zodiaco, ecco i 4 segni zodiacali più rancorosi (Foto: Pixabay)
1 di 4
  • Serbare rancore è tipico di alcune persone che appartengono a determinati segni zodiacali: ecco quali

    In certe persone persiste, molto spesso, un sentimento negativo nei confronti di una persona che ha causato dolore e sofferenza. Molti vorrebbero mettersi da parte il rancore e guardare avanti con occhi nuovi ma per determinate persone, anche in ragione del segno zodiacale di appartenenza, lasciarsi il passato alle spalle non è così semplice.

    Ecco quali sono i segni più rancorosi

    Un Acquario, ad esempio, fa presto a mettersi alle spalle una negatività e concede spesso una seconda chance a chi ha sbagliato. Ma altri segni come Ariete e Pesci fanno più fatica a lasciarsi addosso vecchi rancori che riaffiorano sistematicamente creando terreno fertile per una scia di contrasti difficili da dirimere. Vediamo in rassegna quali sono i quattro segni dello zodiaco che più di altri non riescono a mettersi da parte il rancore.

    ARIETE (21 MARZO-19 APRILE)

    L’Ariete è un segno di fuoco molto concentrato sul proprio futuro, sulla carriera e sulle proprie necessità. A differenza di altri segni, potrebbe avere un atteggiamento più orientato al flusso verso il raggiungimento delle cose, e per questo motivo potrebbe serbare rancore nei confronti di quelle persone che li ostacolano. Il nostro consiglio è quello di dedicare meno energie nel conservare la rabbia repressa. Si fa prima a guardare avanti, prescindendo da ciò che è stato e non può essere cancellato.

  • SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

    Mentre un Ariete potrebbe arrabbiarsi quando qualcuno ostacola i propri successi, uno Scorpione probabilmente ha una reazione emotiva più profonda. Ricorda con impressionante precisione ogni torto subito e medita vendette anche a distanza di tempo. Non c’è bisogno di nascondere le emozioni negative, a volte è meglio tirarle fuori in modo sano e confrontarsi con la persona che ha sbagliato senza serbare rancore. Spesso, sfogare la rabbia repressa fa sentire meglio in futuro.

  • CAPRICORNO (22 dicembre-19 gennaio)

    Anche a distanza di molto tempo, un Capricorno ricorda ogni insulto e ogni affronto subito e difficilmente riesce a liberarsene. Essendo un segno di Terra e di combattimento, il Capricorno medita a lungo su come far riparare il torto subito, ma spesso questo atteggiamento così negativo non porta a nulla, anzi si può ritorcere contro. Prova a scrivere su un diario l’elenco di questi torti subiti e analizzali ad uno ad uno. Forse avrai finalmente contezza del fatto che a lungo andare, non rimarrà nulla di questi torti subito e avrai modo di poterti riscattare. Ricorda che il successo è la migliore vendetta.

  • PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

    Avete la tendenza a rivivere con sistematica precisione ogni momento negativo legato ad insulti o soprusi subiti. Vorresti sempre che le persone accanto a te capiscano le tue sofferenze e vi confortino, ma il mondo va avanti e guarda avanti e non ha tempo per confortarti, pur comprendendo i tuoi disagi. Anche se per voi non è facile confidarvi, spesso sfogarvi potrebbe essere la soluzione giusta per venirne a capo. Fatevi una bella passeggiata con un amico e dite tutto ciò che non avete mai avuto il coraggio di dire. Servirà a mettervi alle spalle anni di sofferenze inutili.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.