Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo carico di passeggeri colpito da un fulmine durante l’atterraggio a Londra: notevoli i disagi

Un aereo viene colpito da un fulmine in fase di atterraggio, si scatena il putiferio in aeroporto: cosa è successo

aereo fulmine londra bari
Aereo colpito da un fulmine in fase di atterraggio: decine di persone bloccate in aeroporto - Foto PixaBay
1 di 3
  • Previsioni meteo Londra

    Nella città inglese tempo piuttosto nuvoloso con precipitazioni possibili nella giornata di domani. Temperature in calo e su valori invernali, comprese tra 0 e 7 gradi. Situazione immutata per tutta questa settimana con maggiori schiarite previste nel weekend. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti nord-occidentali, la visibilità piuttosto buona.

    Aereo colpito da un fulmine in fase di atterraggio: decine di persone bloccate in aeroporto

    Incredibile disavventura nelle scorse ore per i passeggeri di un volo Londra-Bari: come riporta Bari.IlQuotidianoItaliano.com, un aereo Ryanair è stato colpito da un fulmine in fase di atterraggio costringendo decine di persone a rimanere bloccate nell’aeroporto di Stansted per ben nove ore. Una situazione che ha generato tensione e rabbia tra i viaggiatori. Soprattutto per alcune prese di posizione da parte di Ryanair e Aeroporti di Puglia…

    Cosa è successo

    In tanti si trovavano all’aeroporto di Londra Stansted in attesa di imbarcarsi sull’aereo che li avrebbe portati a Bari, ma il velivolo in questione, che era in arrivo da un’altra destinazione, è stato preso in pieno da un fulmine mentre atterrava. La compagnia ha subito posticipato di un paio d’ore la partenza di quel volo, poi di altre due e infine di altre cinque: in totale nove ore di attesa per le malcapitate vittime dell’imprevisto. Che non l’hanno affatto presa bene, al punto che è dovuta intervenire la Polizia aeroportuale per calmare gli animi tra i viaggiatori e il personale Ryanair.

  • La rabbia dei passeggeri

    Il supervisore – ha dichiarato un testimone, come riporta Bari.IlQuotidianoItaliano.com ci ha informati che l’aereo aveva riportato dei seri problemi al timone, ma nonostante questo la compagnia irlandese non ci ha fornito alcun tipo di assistenza. Secondo la carta dei diritti del passeggero la Ryanair avrebbe dovuto fornirci una sistemazione per la notte, o almeno un aiuto alle famiglie con i bambini, ma tutto questo ci è stato negato. Ci è stato dato solo un voucher di 4 euro a testa, praticamente inutile”. “Siamo stati trattati uno schifo dalla compagnia – ha tuonato un altro passeggero – e alla fine siamo decollati con un ulteriore ritardo di 45 minuti“.

    La risposta di Aeroporti di Puglia

    Aeroporti di Puglia – recita il comunicato della compagnia, riportato da Bari.IlQuotidianoItaliano.comha fornito la massima assistenza ai passeggeri del volo Bari-Londra Stansted  Tutte le informazioni che la compagnia aerea ci fornisce noi le comunichiamo ai passeggeri, sia riguardanti i ritardi che l’assistenza che la compagnia vuole offrire”.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: