Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo perde quota e si schianta contro un edificio: 15 morti e 50 feriti in Kazakistan

Un aereo si schianta contro una barriera di cemento e un edificio di due piani ad Almaty, in Kazakistan: ecco cosa è successo, quanti morti e feriti

Tragedia in Kazakistan, ci sono morti e feriti, fonte immagine: Ansa
1 di 3
  • Previsioni meteo Almaty

    Sulla zona clima piuttosto freddo con cieli parzialmente nuvolosi ma con basso rischio di precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra -2 gradi e +4 e saranno stazionarie per questo fine settimana. La ventilazione sarà debole variabile e la visibilità ottima.

    Aereo perde quota e si schianta contro un edificio: 15 morti e 50 feriti in Kazakistan

    Drammatico incidente avvenuto nelle scorse ore in Kazakistan: come riportato dalla testata locale Kazinform, un aereo con passeggeri a bordo si è schiantato addosso a un edificio dopo aver perso quota all’improvviso. Il bilancio è terrificante: al momento si tratta di 15 morti e almeno 50 feriti. L’incidente è avvenuto nella città di Almaty.

    Cosa è successo

    Un aereo Fokker 100 della compagnia kazaka Bek Air, partito dall’aeroporto di Almaty e diretto a Nursultan, ha perso quota pochi minuti dopo il decollo impattando violentemente prima contro una barriera di cemento e poi contro un edificio di due piani. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente, ma di 100 persone a bordo dell’aereo (95 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio) 14 sono morte sul colpo e una è deceduta durante il trasporto in ospedale. Inoltre 17 passeggeri sono feriti in gravi condizioni, miracolosamente salvi tutti gli altri grazie all’intervento dei soccorritori.

  • Voli sospesi in Kazakistan

    Il ministero dell’Industria e delle Infrastrutture del Kazakistan – recita la nota ufficiale riportata da Kazinformannuncia che tutti i voli della Bek Air e di Fokker-100 in Kazakistan sono sospesi in attesa delle indagini sull’incidente. É stata aperta un’inchiesta su quanto accaduto. Nessun Fokker-100 volerà più fino a quando non saranno state chiarite le cause dell’incidente”.

    Il video dell’incidente

    Ecco le prime immagini del clamoroso incidente aereo avvenuto in Kazakistan, riportate dal canale YouTube Next Home.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo nel mondo, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: