Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 17 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Stati Uniti, aereo si schianta su una montagna vicino Billings: ci sono 4 morti

Un aereo monomotore Cessna precipita e si schianta su Dunn Mountain nel Montana (USA): cosa è successo e come è caduto l'apparecchio

Immagine di repertorio: Jet privato si schianta ad Istanbul. Fonte foto: Ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Billings, Montana (Stati Uniti) – Lunedì 13 gennaio 2020

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Billings, in Montana (Stati Uniti), cielo nuvoloso con possibilità di precipitazioni al 15%. Le temperature sono comprese tra -9 e -17 gradi, con il vento che soffia a 14 km/h. L’umidità, invece, si attesta all’81%.

    Aereo ultraleggero si schianta su una montagna vicino Billings: 4 morti, nessun superstite

    Clamorosa tragedia avvenuta poche ore fa a Billings, nello stato americano del Montana: come riportato da Kxhl.com, un aereo ultraleggero si è schiantato a circa 30 miglia a nord dalla città statunitense. Le 4 persone a bordo del velivolo sono tutte morte sul colpo, non ci sono superstiti. L’intera contea americana è sotto shock per la vicenda, l’ennesima che vede protagonista un aereo ultraleggero negli USA.

    Cosa è successo e la causa dell’incidente

    Un aereo monomotore Cessna 182, come detto, ha perso quota ed è precipitato su Dunn Mountain. Le operazioni di soccorso sono partite non appena il velivolo è sparito dai radar: esso è stato rinvenuto sul fondo di un pendio nella parete ovest della montagna. Cosa ha causato l’incidente? “Un’ispezione visiva preliminare della scena dell’incidente – ha spiegato lo sceriffo Mike Linder della contea di Yellowstone, come riporta Kxhl.com mostra la prova che l’aereo probabilmente ha tagliato un filo metallico di una torre radio in cima alla montagna di Dunn“.

  • Il video dell’incidente

    Ecco il video dell’incidente aereo che ha causato 4 morti nei pressi di Billings (Montana, USA): il filmato è stato pubblicato sul canale YouTube KTVQ News.

    Precipita un altro aereo ultraleggero negli USA: morto il pilota

    Prosegue “l’ondata” di incidenti ad aerei ultraleggeri: nei giorni scorsi, come riporta Ajc.com, un altro piccolo apparecchio si è schiantato in Carolina del Sud (USA) poco dopo essere decollato. Morto il pilota, unica persona a bordo del velivolo. Ora il numero di morti per cadute di aerei ultraleggeri inizia ad essere allarmante.

  • Cosa è successo

    Il 72enne Millwood Ashley Dekle è partito da Toccoa (Georgia, USA) con il suo aereo Cessna 172 in direzione est quando improvvisamente ha perso quota e si è schiantato in un bosco nella Jasper County (Carolina del Sud), nei pressi di Newborn. I residenti hanno udito un forte boato e hanno chiamato i soccorsi, ma all’arrivo di ambulanza e polizia non c’era più nulla da fare: il pilota era già morto. É stata aperta un’indagine per stabilire le cause dell’ennesimo tragico incidente che vede protagonista un aereo ultraleggero Cessna.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: