Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Afghanistan, esplosione in una miniera di carbonio: ci sono 20 morti

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Afghanistan, nella provincia di Samangan, dove 20 minatori sono morti in seguito ad un'esplosione in una miniera di carbonio

Immagine di repertorio: crollo. Fonte foto: ansa.it
1 di 2
  • Previsioni meteo Samangan, Afghanistan 10 giugno 2020:

    Un robusto campo anticiclonico di matrice continentale si estende per buona parte del Medio Oriente assicurando condizioni di generale bel tempo e clima notoriamente caldo. Tali condizioni bariche e climatiche, interessano anche la città di Samangan, dove non solo si registra la totale assenza di nubi, con i cieli che dunque si mostrano ampiamente soleggiati, ma anche le temperature risultano tipicamente estive: esse oscillano infatti tra i +18°C di minima a cui seguono massime intorno ai +32°C con ventilazione debole proveniente dai quadranti sudoccidentali.

    Afghanistan, esplosione in una miniera di carbonio: ci sono 20 morti

    Nelle scorse ore – come riportato da “Aa.com.tr” – si è verificata una terribile tragedia in Afghanistan, nel distretto di Dara-e-Suf Bala della provincia nord afghana di Samangan, dove a causa di un’esplosione all’interno di una miniera di carbonio, 20 minatori hanno perso la vita. Il capo della polizia provinciale, Siffat Ullah, ha dichiarato all’Agenzia Anadolu che allo stato attuale otto corpi sono stati recuperati, mentre risultano in corso le operazioni per recuperare ciò che resta degli altri 12 minatori. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che hanno provocato il terribile incidente, ma le indagini risultano in corso.

    Afghanistan, esplosione in una miniera di carbonio: le parole dei residenti locali

    Dunque, nelle scorse ore si è verificata una terribile esplosione in una miniera di carbonio in Afghanistan, in seguito alla quale almeno 20 minatori hanno perso la vita. Stando a a quanto riferito dai residenti locali – come riportato da – “Spanish.xinhuanet.com” – sembra che al momento dell’esplosione all’interno della miniera vi fossero oltre 30 lavoratori. In merito alla terribile tragedia che si è consumata nelle scorse ore, è intervenuto anche il vice governatore provinciale, Sifatullah Samangani, che ha attribuito la responsabilità dei tragici incidenti verificatisi all’interno delle miniere di carbonio agli scavi illegali e alla mancanza di misure di sicurezza e attrezzature per i lavoratori.

  • Afghanistan, esplosione in una miniera di carbonio: ci sono 20 morti

    Nelle scorse ore, dunque, si è verificata una terribile tragedia all’interno di una miniera di carbonio nel distretto di Dara-e-Suf Bala della provincia nord afghana di Samangan, dove in seguito ad un’esplosione 20 minatori sono morti. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che hanno provocato la violenta esplosione, ma si indaga per ricostruire quanto è accaduto. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Indusdotnews” – che ritrae i momenti successivi alla deflagrazione.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: