Sabato 20 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta rossa: i sindaci stanno chiudendo le scuole di tutti questi comuni. Lista completa

Nella giornata di domani, mercoledì 29 maggio 2019, in seguito all'allerta rossa diramata dalla Protezione Civile in Emilia Romagna, le scuole di alcuni comuni resteranno chiuse

Allerta rossa: i sindaci stanno chiudendo le scuole di tutte queste città. Lista completa
  • La Protezione Civile dirama l’allerta rossa in Emilia Romagna per il 29 maggio 2019

    La Protezione Civile ha diramato un comunicato nel quale ha evidenziato il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. In base a ciò è stata valutata per le giornate di oggi, martedì 28 maggio, e di domani, mercoledì 29 maggio, allerta rossa per rischio idraulico sulla pianura centrale dell’Emilia-Romagna.

    Mercoledì 29 maggio 2019 scuole chiuse in alcuni comuni dell’Emilia Romagna

    Dunque, per la giornata di domani, mercoledì 29 maggio 2019, la Protezione Civile ha emesso l’allerta rossa in Emilia Romagna. In seguito a tale comunicazione – come si legge su “Sulpanaro.net” – le scuole resteranno chiuse a Sorbara, Sozzigalli e Bastiglia. Tale decisione è stata presa dai sindaci dei suddetti comuni proprio a causa delle condizioni meteorologiche.

    Chiuse le scuole dei Comuni che si trovano vicino al fiume Secchia

    La decisione di chiudere le scuole per l’intera giornata di domani, mercoledì 29 maggio 2019, nei Comuni di Sorbara, Sozzigalli e Bastiglia si spiega con la vicinanza dei suddetti al fiume Secchia e, dunque, posizionate in una zona potenzialmente pericolosa. Si tratta, dunque, di una decisione assunta in via precauzionale, in vista del passaggio colmo di piena del Secchia che è previsto sul territorio per la giornata di domani.

  • Allerta rossa in Emilia Romagna: le altre scuole resteranno aperte

    Allo stato attuale – come riportato da “Sulpanaro.net” – oltre ai comuni già elencati, le altre scuole in Emilia Romagna resteranno aperta. La situazione, però, sarà monitorata ora per ora e, in caso di arrivo di una piena più importante, potrebbe essere decisa la chiusura di altri istituti scolastici, sempre al fine di garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

  • METEO GIUGNO 2019: tendenza per il primo mese dell’estate

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: