Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Atterraggio d’emergenza dell’aereo poco fa: incidente all’interno del mezzo e momenti di apprensione tra i passeggeri. Ecco quanto accaduto sul volo della Condor Airlines in Irlanda

Atterraggio d'emergenza in Irlanda: pilota versa del caffè bollente sui comandi che smettono di funzionare correttamente

Momenti di preoccupazione durante l'atterraggio in Irlanda
1 di 4
  • Previsioni meteo Shannon, Irlanda

    Condizioni meteo all’insegna della variabilità in Irlanda con clima mite e temperature comprese tra 10 e 22 gradi. Nei prossimi giorni tendenza a schiarite anche ampie con temperature che guadagneranno qualche grado. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile e visibilità pressoché ottima.

    Motore si incendia: aereo  costretto ad atterraggio d’emergenza

    Come riportato da “fanpage.it”, qualche ora fa, si è verificato un atterraggio d’emergenza in Irlanda.  Il volo della Condor Airlines, con 337 persone a bordo, partito da Francoforte e diretto a Cancún, in Messico, è stato costretto ad atterrare a Shannon, in Irlanda.  L’incidente si è verificato a causa del pilota che distrattamente avrebbe versato del caffè sui comandi.

    Fumo nell’abitacolo

    Come riferisce l’Air Accidents Investigation Branch (AAIB), i pannelli di controllo audio dei piloti (ACP) hanno iniziato “a sciogliersi e c’era fumo nell’abitacolo”. I piloti sono stati costretti ad usare maschere di ossigeno e a fare subito tappa in Irlanda e fortunatamente non erano ancora in volo sopra l’oceano.

  • Alte temperature del liquido fondono i comandi

    Come riportato da “fanpage.it”, gran parte del liquido sarebbe caduto sul comandante e una piccola quantità è stata versata sui comandi. L’alta temperatura del caffè avrebbe fuso alcuni pulsanti recando problemi ai pannelli e alla comunicazione del pilota. L’atterraggio, nonostante momenti di preoccupazione a bordo, è avvenuto senza problemi.

  • Momenti di preoccupazione, nessun ferito

    A bordo si sono vissuti dei momenti di apprensione quando è stato riferito che l’aereo avrebbe dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e non risultano feriti tra i passeggeri e l’atterraggio è riuscito in maniera regolare.

  • Seguiteci sul canale Youtube

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: