Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 16 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Atterraggio da brividi: fulmine colpisce l’aereo, paura per i passeggeri a bordo. Ecco quanto accaduto all’aeroporto di Cagliari

Aereo colpito da un fulmine durante l'atterraggio. Ecco quanto accaduto in Sardegna

Atterraggio da brividi in Sardegna: ecco quanto è accaduto
1 di 4
  • Previsioni meteo Cagliari

    Condizioni meteo all’insegna dell’instabilità ma con alternanza tra schiarite e annuvolamenti che soprattutto al pomeriggio potranno determinare piogge e temporali. Temperature comprese tra 22 e 30 gradi e ventilazione debole di direzione variabile. Visibilità generalmente buona e mare localmente mosso.

    Aereo colpito da un fulmine in fase di atterraggio

    Un volo da dimenticare, o meglio un atterraggio, quello che si è verificato nella giornata di ieri in Italia. Questo è quanto è accaduto ad un aereo della Vueling partito da Barcellona e diretto a Elmas. Il veivolo durante la fase di atterraggio è stato colpito da un fulmine  e subito è stato panico a bordo dell’aereo.

    Paura tra i passeggeri a bordo

    Come riportato da “lanuovasardegna.it”, i passeggeri presenti a bordo del veivolo, circa 130,  hanno vissuto attimi di paura, ma sono comunque riusciti ad uscire dal mezzo, una volta atterrato, senza particolari problemi. L’aereo non ha subito danni particolari ed è atterrato senza problemi. Come detto, il fatto si è consumato nella giornata di ieri ma controlli all’aereo sono proseguiti fino alla giornata odierna, per verificare eventuali danni.

  • Emergenza segnalata dal pilota

    Nella giornata di oggi, giovedì 29 agosto 2019, tutto è tornato alla normalità all’aeroporto di Cagliari Elmas. Il pilota poco dopo che il fulmine ha colpito il veivolo, ha segnalato subito l’emergenza. L’aereo non è poi ripartito per la Spagna ma i passeggeri a distanza di qualche ora hanno potuto prendere un altro volo e ripartire senza problemi, seppure con notevole ritardo.

  • Diversi atterraggi di emergenza

    L’atterraggio nella’aeroporto di Cagliari è stato da brividi, qualcuno a bordo del veivolo è riuscito a postare anche qualche filmato a riguardo. La cosa importante è che non ci sono stati danni e soprattutto feriti, ma soltanto dei minuti di preoccupazione a bordo. Diversi sono stati in questi ultimi giorni gli atterraggi da brivido o di emergenza, un’altro è successo a Il Cairo, dove un aereo della compagnia AMC Airlines, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza. L’aereo diretto da Sharm el Sheikh, in Egitto, sarebbe dovuto arrivare a Napoli m per un guasto tecnico ha dovuto fare scalo a Il Cairo.

  • Seguiteci sul nostro canale Youtube

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo in Italia nelle prossime ore ed anche nei prossimi giorni, sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: