Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Australia, aereo precipita a Cape York: ci sono 5 morti

Nelle scorse ore un aereo Cessna 404 Titan si è schiantato a Cape York, nel Queensland (Australia). Ci sono dei morti

Immagine di repertorio: Jet privato si schianta ad Istanbul. Fonte foto: Ansa.it
1 di 2
  • Previsioni meteo Cape York, Australia – Mercoledì 11 marzo 2020

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Cape York, negli Stati Uniti, cielo per lo più nuvoloso, con possibilità di precipitazioni al 94%. Le temperature sono comprese tra 27 e 29 gradi, con il vento che soffia a 16 km/h. L’umidità, invece, si attesta all’88%.

    Australia, aereo precipita a Cape York: ci sono 5 morti

    Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Australia, dove – come riportato da “Actualidadaeroespacial.com” – un aereo Cessna 404 Titan si è schiantato a Cape York, nel Queensland, provocando la morte di cinque persone. Secondo fonti della polizia locale i resti dell’aereo sono stati trovati su una spiaggia a sud del fiume Lockhart.

    Australia, aereo precipita a Cape York: la dinamica dell’incidente

    In queste ore si sta provando a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e – stando alle prime ricostruzioni riportate da “Actualidadaeroespacial.com” – si ritiene che il pilota abbia tentato di atterrare due volte, prima che l’aereo si schiantasse. Al momento dell’incidente, le condizioni meteorologiche erano avverse con un ciclone che scuoteva la costa. Secondo fonti della polizia, il pilota e quattro funzionari governativi stavano viaggiando a bordo dell’aereo. L’Australian Bureau of Transportation and Security (ATSB), che indaga sulle cause dell’incidente, ha annunciato che un rapporto preliminare sarebbe stato pubblicato tra circa un mese.

  • Stati Uniti, aereo precipita sull’autostrada a Lincoln: il video

    La scorsa settimana si è verificato un incredibile incidente negli Stati Uniti, esattamente a Lincoln, nell’Illinois centrale, dove un piccolo aereo è precipitato ed ha presso fuoco sull’interstate 55, provocando la morte di 3 persone. Al momento si sta continuando ad indagare per chiarire le cause che hanno provocato l’incidente, ma allo stato attuale risultano ancora ignote. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “ CBS Chicago” – che mostra alcune immagini della tragedia.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app