Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 24 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bollo auto 2019, ecco le ultime novità – Arriva un nuovo metodo di pagamento

centro meteo italiano
1 di 3
  • Bollo auto, ecco tutte le ultime novità su stralcio cartelle e rottamazione. Arriva anche una app che consentirà di pagare tramite smartphone

    Bollo auto 2019, stralcio cartelle e rottamazioni | Arriva un nuovo metodo di pagamento

    Bollo auto 2019, ecco le ultime novità – Arriva un nuovo metodo di pagamento

    All’interno della manovra economica varata da Movimento 5 Stelle e Lega le due misure più importanti restano quelle relative al reddito di cittadinanza e alla riforma delle pensioni. La maggioranza gialloverde, però, con il decreto fiscale 2019 si è impegnata a garantire una sanatoria per tutti quei cittadini che hanno contratto debiti con il fisco fino a 1000 euro.
    Dunque, chi non ha provveduto con il pagamento del bollo auto nel periodo che va dal 2000 al 2010 potrà vedersi annullato il debito maturato nei confronti delle amministrazioni.
    Per ciò che concerne i bolli che sono stati evasi dopo il 2010 – ossia al di fuori della finestra temporale indicata dal governo – i cittadini coinvolti potrebbero rientrare nel provvedimento della ‘rottamazione ter’: ossia il provvedimento che consente di allungare il periodo entro il quale il contribuente ha la possibilità di estinguere il debito.

    Va chiarito un aspetto molto importante: il debitore non sarà tenuto a presentare alcuna istanza per reclamare l’annullamento del debito. Quest’ultimo, infatti, si realizzerà in modo automatico e, dunque, i bolli che non sono stati pagati saranno cancellati. La maggioranza guidata dal Presidente del Consiglio Conte, inoltre, ha introdotto un nuovo metodo di pagamento che si può realizzare mediante l’utilizzo di una applicazione per smartphone. Potrete trovare maggiori informazioni nella seconda pagina […]

  • Bollo auto 2019, arriva un nuovo metodo di pagamento – Esisterà, dunque, un nuovo metodo di pagamento del bollo auto, attraverso un’applicazione che si chiama ‘Satispay‘. Si tratta di una app che consente di pagare attraverso PagoPa molti servizi relativi alla pubblica amministrazione. Il pagamento potrà realizzarsi utilizzando un semplice smartphone e, dunque, l’operazione diventerà molto più semplice e comoda. Per procedere con il pagamento, infatti, sarà sufficiente cliccare sull’area ‘bollo auto e moto’ e – dopo aver inserito i dati del veicolo – l’applicazione calcolerà l’importo da pagare, consentendo di procedere con il saldo.

  • FREDDO in arrivo la prossima settimana? Vediamo la tendenza meteo

    Cerca qui le previsioni meteo della tua località

    A cura di Nunzio Corrasco

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: