Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Cambio palinsesto Rai stasera: ecco come cambia la programmazione di Raiuno

Rai 1 cambia programmazione l’11 novembre 2025: ecco cosa andrà in onda al posto de "Il Commissario Montalbano"

Cambio palinsesto Rai stasera: ecco come cambia la programmazione di Raiuno
Screen Rai.it

Cambio di palinsesto per Rai1 oggi, martedì 11 novembre 2025: ecco cosa non va in onda e da quale programmi verrà sostituito

Nella giornata di oggi, martedì 11 novembre 2025, Rai1 propone un cambio di programmazione rispetto al palinsesto originale. La rete ammiraglia della tv pubblica ha deciso di modificare la prima serata, con novità che interessano i fan de “Il Commissario Montalbano“, la storica serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti. Questa sera, infatti, il programma con protagonista Luca Zingaretti non andrà in onda: ecco perché e da cosa sarà sostituito.

La novità di Rai1

Rai1 ha dunque “sospeso” temporaneamente la fiction: ad occupare lo spazio della prima serata sarà il film “La ragazza del mare” (2024), diretto da Joachim Rønning e ispirato al libro di Glenn Stour. La pellicola racconta la straordinaria impresa di Trudy Ederle, la nuotatrice interpretata da Daisy Ridley che nei primi anni del Novecento divenne la prima donna ad attraversare a nuoto la Manica, stabilendo un record mondiale (14 ore e 31 minuti).

Quando torna “Il Commissario Montalbano”

Il cambio di palinsesto non segna però, ovviamente, un addio a “Il Commissario Montalbano” che, dopo lo stop di oggi, tornerà puntualmente in onda mercoledì 12 novembre con l’episodio “La caccia al tesoro“. In quest’indagine il commissario di Vigàta si troverà coinvolto in un caso insolito, fatto di misteri, enigmi e lettere anonime che lo condurranno sulle tracce di un folle autore di una strana “caccia al tesoro”.

Gli ascolti de “Il Commissario Montalbano”

Le puntate de “Il Commissario Montalbano stanno registrando numeri molto importanti con punte vicine ai 3 milioni di spettatori a episodio e oltre il 18% di share. Tuttavia, nonostante l’intenzione di Rai1 di trasmettere i migliori episodi della fiction due volte a settimana, i piani dirigenziali possono variare in via eccezionale (come in questa settimana) e generare qualche cambio in corsa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto