Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Cina, autobus sprofonda in una voragine a Xining: 6 morti e 16 feriti – VIDEO

Un autobus carico di passeggeri è sprofondato in una voragine a Xining mentre era in fermata: 6 morti e 16 feriti | Cosa è successo in Cina

Autobus sprofonda in una voragine in Cina, ci sono morti e feriti. Fonte foto: youtube.com
1 di 3
  • Previsioni meteo Xining (Cina)- Martedì 14 gennaio 2020

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Xining in Cina, cielo per lo più nuvoloso con possibilità di precipitazioni nulle. Le temperature sono comprese tra -11 e 3 gradi, con il vento che soffia a 3 km/h. L’umidità, invece, si attesta all’82%.

    Cina, Autobus sprofonda in una voragine a Xining: 6 morti e 16 feriti | Dramma in Cina

    Incredibile tragedia quella avvenuta nelle scorse ore in Cina: come riportato da Notizie Xinhua, un autobus con passeggeri a bordo è sprofondato in una voragine mentre transitava in una strada di Xining, a nord del paese. Il bilancio è disastroso: al momento si registrano 6 morti e 16 feriti. Un vero e proprio dramma che ha scioccato l’intera città cinese.

    Cosa è successo

    Un bus del trasporto pubblico di Xining, come detto, era in fermata per far salire e scendere i passeggeri quando all’improvviso l’asfalto ha ceduto e il veicolo è letteralmente sprofondato nel sottosuolo, tra l’incredulità dei passanti. Nonostante l’intervento dei soccorsi sei persone sono morte sul colpo o poco dopo l’incidente, altre sedici invece sono state trasportate in ospedale e sono in prognosi stabile, non in pericolo di vita. Le autorità di Xining hanno aperto un’indagine per scoprire cosa ha causato il crollo dell’asfalto e la caduta dell’autobus.

  • Il video dell’incidente

    Ecco le incredibili immagini dell’autobus che sprofonda nella voragine a Xining, in Cina, riportate dal canale YouTube RT en Español: come si può notare dal video, l’asfalto sotto le ruote del bus si è letteralmente “squagliato” facendo cadere il veicolo nella buca.

    Autobus precipita in un burrone in Iran: morti e feriti

    E a proposito di autobus precipitati, è altrettanto incredibile la tragedia avvenuta nei giorni scorsi in Iran: come riportato da InfoBae.com, un bus con passeggeri a bordo è precipitato in un burrone e si è schiantato sul terreno dopo un volo di diversi metri. Il bilancio è tremendo: 20 morti (numeri in continuo aggiornamento) e 24 feriti, di cui alcuni gravi.

  • Cosa è successo

    L’autobus (che collegava le città di Teheran e Gonbad-é Kavous) si trovava su una strada della provincia di Mazdaran, zona settentrionale dell’Iran, quando è caduto giù da un precipizio. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, che hanno salvato 24 persone trasportandole negli ospedali più vicini, per 19 sfortunati non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo o poco dopo l’arrivo in ospedale. A causare l’incidente è stato un guasto tecnico ai freni del bus, con il pilota che non ha potuto quindi evitare di finire giù dal burrone.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: