Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Cina, crollano le impalcature di un cantiere: ci sono almeno 8 morti

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Cina, esattamente a Guangdong, dove si è verificato il crollo improvviso delle impalcature di un cantiere

1 di 2
  • Previsioni meteo Canton, Cina, 23 maggio 2020:

    Il Ciclone Tropicale “Amphan” è stato ormai declassato perdendo appunto la sua struttura tropicale e acquisendo quella di semplice depressione. Tale depressione si sta spostando dalla Birmania verso oriente, interessando principalmente la Cina meridionale, con l’arrivo di forte maltempo che si manifesta attraverso i temporali anche intensi che colpiscono Canton. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico tipicamente tropicale, con temperature che oscillano tra i +26°C di minima e i +32°C di massima con elevati tassi di umidità. Ventilazione debole proveniente dai quadranti orientali.

    Cina, crollano le impalcature di un cantiere: ci sono almeno 8 morti

    Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Cina, dove – come riportato da “Tellerreport.com” – esattamente a Guangdong, otto persone sono morte ed una è rimasta ferita in seguito al crollo improvviso delle impalcature di un cantiere. A riportare la notizia è stata l’agenzia stampa “Xinhua” che ha citato le autorità locali. Queste ultime, inoltre, hanno aggiunto come l’unico superstite abbia riportato delle ferite piuttosto lieve ed ora è ricoverato in ospedale per ricevere tutte le cure del caso. Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno determinato l’incidente, ma è in corso un’indagine per accertare la dinamica dei fatti.

    India, crollo improvviso del tetto di un’abitazione a Khairpur: ci sono due morti

    Nei giorni scorsi, invece, si è verificata una terribile tragedia in India. Stando a quanto riportato da “Thenews.com.pk”, infatti, a causa del crollo improvviso di un tetto a Khairpur, due bambini sono morti. Secondo le ricostruzioni della tragedia, pare che il tetto sia crollato all’improvviso durante la notte, mentre gli inquilini dell’abitazione stavano dormendo. La gente della zona si è subito precipitata a prestare soccorso, nel tentativo di recuperare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie, trasferendole poi presso l’ospedale civile di Khairpur: lì, però, Kainat e Shahid Hussain non ce l’hanno fatto e sono stati dichiarati morti. Subito dopo la tragedia è stata aperta un’indagine per chiarire le cause che hanno provocato l’incidente, ma al momento risultano ancora ignote.

  • Crolla un edificio in Messico: un morto e 14 feriti

    Torniamo ora con la mente ad una terribile tragedia che si è verificata nei mesi scorsi a Guadalajara, in Messico, dove un uomo ha perso la vita a causa del crollo di un edificio, mentre altre 14 sono rimaste ferite. Come riportato da “Canal2tv.com”, il cedimento si è verificato nel corso dei lavori di demolizione che si stavano svolgendo al terzo piano e a sua volta ha provocato il crollo della volta, con molti detriti finiti in strada. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “NotimexTV” – che mostra la situazione successiva al crollo.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: