Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Collisione in volo tra due ultraleggeri: marito e moglie perdono la vita. Ecco cosa è successo a Trani

Drammatica tragedia nei cieli italiani: collisione in volo tra due ultraleggeri, marito e moglie perdono la vita. Ecco la dinamica dei fatti e cosa è successo.

Collisione in volo tra due ultraleggeri: marito e moglie perdono la vita. Ecco cosa è successo a Trani
Terribile tragedia nelle scorse ore

Nuovo incidente aereo in Italia

Nella giornata di ieri vi avevamo dato conto di una tragedia nei cieli che si era consumata nella zona di Biauzzo, frazione di Codroipo, in provincia di Udine, dove un aereo ultraleggero in fase di decollo aveva improvvisamente perso potenza, salvo poi schiantarsi in un bosco. A bordo del velivolo vi erano due persone: il pilota che versa in gravi condizioni ed un passeggero che ha perso la vita. Nella giornata di oggi, invece – come riportato da “Repubblica.it” – si è verificato un nuovo incidente aereo in Italia, questa volta in Puglia, dove due aerei ultraleggeri per cause che al momento risultato in fase di accertamento si sono scontrati in volo: nell’impatto uno dei due velivoli è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza, con il pilota che al momento si trova ricoverato all’ospedale di Andria in gravi condizioni. L’altro Piper, invece, è precipitato nelle campagne di Trani e gli occupanti hanno perso la vita. Terribile tragedia, muore bimba di 13 mesi: ecco cosa è successo e dove

Cosa è successo?

In seguito all’impatto tra i due aerei ultraleggeri, dunque – come riportato da “Repubblica.it” – uno dei due è riuscito a realizzare un atterraggio d’emergenza, mentre l’altro si è schiantato nelle, con i due occupanti che hanno perso la vita: le vittime sono marito e moglie originari di Ravenna. In queste ore sono in corso le indagini finalizzate a chiarire la dinamica dell’incidente, ma stando a quanto è emerso fino a questo momento, uno dei due Piper avrebbe tamponato l’altro per poi precipitare nelle campagne di Trani.

Sul posto gli agenti della scientifica stanno effettuando i rilievi del caso

Subito dopo l’incidente – come riportato da “Repubblica.it” – sul posto è intervenuta la polizia di stato, oltre agli agenti della scientifica che si stanno occupando di realizzare tutti i rilievi del caso. Inoltre, va sottolineato come sul luogo dell’incidente siano giunti anche il magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e Renato Nitti, capo della procura.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia