Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 27 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus e concerti, stagione autunnale dei live ancora in crisi: le ultime novità

Covid e concerti, la stagione autunnale dei live è ancora in crisi, il punto sulla situazione

Coronavirus e concerti, stagione autunnale dei live ancora in crisi: le ultime novità
Coronavirus e concerti, stagione autunnale dei live ancora in crisi: le ultime novità. Fonte foto: youtube.com
1 di 2
  • Coronavirus e concerti, stagione autunnale dei live ancora in crisi: le ultime novità

    La stagione autunnale dei live dei concerti è ancora in crisi. Tutto ciò emerge dal recente annuncio del ministro Franceschini. La stagione autunnale proseguirà all’insegna delle difficoltà per quanto riguarda il settore della musica dal vivo. La capienza prevista per i concenti non è stata aumentata e le norme che ne regolano lo svolgimento non sono state modificate, come riporta Notizie.it. Leggi anche: Ema su AstraZeneca: ‘Non ci sono particolari fattori di rischio che rendono più probabile la trombosi’

    Concerti, rimane il no al 100% della capienza

    Gli operatori del settore chiedono di aumentare la capienza al 100%. E’ stato proprio il ministro Franceschini, durante l’ultima Cabina di Regia, a chiedere al ministro della Salute Roberto Speranza di riportare al 100% la capienza nei cinema, nei teatri e nei musei, con certificato verde obbligatorio  e mascherine. Una valutazione della richiesta però è stata posticipata e verrà espressa soltanto dopo un’ulteriore analisi dell’andamento della pandemia, con il Cts  che dovrebbe esprimersi entro il 30 settembre. CORONAVIRUS, LOCKDOWN SOLO PER I NON VACCINATI: ECCO DOVE E DA CHI ARRIVA LA PROPOSTA

    Le parole del ministro Franceschini

    Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha scritto un tweet per aggiornare i cittadini italiani sulla situazione che riguarda il mondo della musica e della cultura: ‘Entro il 30 settembre ci sarà un parere del Cts e spero in una misura di allargamento delle capienze. Al teatro, stando con la mascherina, fermi, seduti, dove non si parla, non si mangia, e lo stesso vale per il cinema, credo ci siano le condizioni di sicurezza’. Ci sono monete da 2 euro rare che valgono anche più di 2.000 euro, quali sono?

    CONTINUA A LEGGERE

  • La risposta del cantante Cosmo

    Il rinvio del ripristino della piena capienza in cinema, teatri e per i concerti è stato commentato anche dal cantante Cosmo. Su Instagram ha scritto che i cantanti hanno deciso comunque di non mollare e stanno immaginando delle soluzioni che possano accontentare tutti. Il cantante si esibire in tre concerti, fissati per l’1, il 2 e il 3 di ottobre all’Arena Parco Nord di Bologna.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia