Domenica 18 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla la cava poco fa: ci sono vittime e un disperso. Soccorsi in azione e disperate ricerche in corso. DIRETTA dal Ticino

Crolla una cava in Cina, tragico il bilancio delle vittime: si cerca ancora una persona dispersa

Tragico il bilancio del crollo di una cava
1 di 2
  • Tragico il bilancio del crollo di una cava in Cina, tre persone hanno perso la vita

    E’ tragico il bilancio del crollo di una cava avvenuto nella città di Cenxi, una città sita nella regione autonoma del Guangxi Zhuang nel sud della Cina. Secondo quanto hanno riferito le autorità locali, a perdere la vita nel tragico incidente sono state tre persone mentre una è rimasta ferita gravemente.

    Cinque persone seppellite dalle macerie

    Il tragico episodio si è verificato presso la cava di Tianma. Secondo quanto riporta il dipartimento pubblico della città, il crollo della pareti della cava avrebbe seppellito sotto le macerie ben 5 persone. Tre di loro sono morte, un’altra sta ricevendo le cure preso un ospedale. Non si hanno ancora notizie della quinta persona rimasta sepolta sotto le macerie.

    Nel 2015 il crollo di una cava di gesso

    I crolli presso le cave sono incidenti frequenti nello stato cinese. Il giorno di Santo Stefano del 2015, crollò una cava di gesso causando un morto e 17 feriti. L’incidente avvenne nella provincia di Shandong. Il crollo avvenne mentre nella cava stavano lavorando 29 persone.

  • Impegnati molti soccorritori per salvare gli operai

    Nel crollo che avvenne presso la cava di gesso, furono impegnate ben 700 persone per trovare i numerosi dispersi. Ventinove persone riuscirono a fuggire in tempo, prima che le pareti della cava venissero giù. Anche nel crollo avvenuto sabato, l’intervento dei soccorritori è stato tempestivo e ha impegnato molte unità.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.