Giovedì 18 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Crollo improvviso del muro su baraccopoli, ci sono decine di morti. DIRETTA di quanto sta avvenendo in India

Crollo improvviso del muro su baraccopoli, ci sono decine di morti. Episodio avvenenuto in India

Crollo improvviso del muro su baraccopoli, ci sono decine di morti. DIRETTA di quanto sta avvenendo in India
  • Previsioni meteo Pune  India

    Condizioni meteorologiche caratterizzate cieli irregolarmente nuvolosi a Pune, in India. E’ la stagione dei monsoni questa e sono attese precipitazioni sparse, anche di moderata o forte intensità sulla città. Venti moderati dai quadranti sudoccidentali, con raffiche a tratti superiori ai 30-35 km/h.

    Crollo improvviso del muro su baraccopoli, decine di morti in India

    Almeno 16 persone, tra cui quattro bambini, sono state uccise quando un muro è crollato sulle baracche fuori da un complesso di appartamenti nell’India occidentale, ha riferito la polizia, come riportano thejakartapost.com e cnn.com. La maggior parte dei morti dormivano quando il muro di mattoni alto 4.5 metri si è abbattuto su diverse baracche di latta costruite per un gruppo di operai che lavoravano in un cantiere vicino, secondo la polizia.

    Anche alcuni feriti

    Due persone sono state ferite nell’incidente e “stanno subendo un trattamento in un ospedale“, ha detto un funzionario della polizia locale all’Afp. Ricerche in corso per trovare sopravvissuti. Le baracche, situate nella città di Pune nello stato del Maharashtra, erano per lo più occupate da lavoratori migranti provenienti dal nord dell’India. Le autorità hanno ordinato un’inchiesta sull’incidente e annunciato un compenso in denaro alle famiglie delle vittime.

  • Molti milioni di lavoratori vivono nei cantieri

    Milioni di lavoratori in India e le loro famiglie vivono spesso nei cantieri o nelle capanne provvisorie vicine per risparmiare sui costi di alloggio.

    Ultimo di incidenti mortali in India

    È l’ultimo di una serie di incidenti mortali in India che si verificano soprattutto durante la stagione delle piogge che va da giugno a settembre. Più di una dozzina di devoti sono stati uccisi domenica dopo che una tenda è crollata su di loro durante un evento religioso nello stato occidentale del Rajasthan.

  • Incidente causato dalle piogge

    Le vittime, che a notte fonda dormivano, fanno sapere i pompieri di Pune, sono per lo più lavoratori e loro familiari, migrati dagli Stati del Bihar e dall’Uttar Pradesh. L’incidente è stato causato da un violento acquazzone monsonico e si è verificato a Pune, nello stato occidentale del Maharashtra.

  • Anche nel 2017 un crollo di un muro

    Nel 2017, un muro crollò crollando sugli ospiti che celebravano un matrimonio nello stato del Rajasthan, uccidendo due dozzine di persone.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: