Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 27 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Noto politico ricoverato in ospedale per un serio problema di salute: ecco cosa è successo

L'ex giornalista del TG1 e attuale Presidente del Parlamento Europeo è in ospedale a Strasburgo a causa di una polmonite, tutti i dettagli

Noto politico ricoverato in ospedale per un serio problema di salute: ecco cosa è successo
1 di 2
  • Davide Sassoli ricoverato in ospedale per un serio problema di salute: ecco cosa è successo

    Ore complicate quelle che sta vivendo un noto politico, giornalista e docente italiano conosciuto però in tutta Europa: si tratta di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo che (come riportato da Adnkronos) è stato ricoverato in ospedale a causa di una brutta polmonite. Sassoli, “vecchia” conoscenza del TG1 e stimatissimo dalle autorità europee, si trova ora all’Hôpital Civil di Strasburgo (Francia) ed è comunque in buone condizioni, come riferito dalla sua portavoce Roberta Cuillo. Esclusa l’ipotesi di Covid in quanto il tampone a cui si è sottoposto Sassoli è risultato negativo.

    I messaggi per Sassoli

    A dare un principio di annuncio sul fatto che David Sassoli non stesse bene è stata Ursula von der Leyen, Presidente dell’UE che mercoledì scorso ha fatto sapere che David Sassoli non avrebbe presieduto la plenaria del Parlamento per via di un’indisposizione, senza andare troppo nei dettagli. Ora si conosce il motivo, ovvero la polmonite con la quale sta combattendo in ospedale. “Rimettiti presto, caro Davide – ha scritto via social il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel – ti auguro una pronta guarigione. Abbi cura di te“.

    Chi è David Sassoli

    David Maria Sassoli (Firenze, 30 maggio 1956) è un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, dal 3 luglio 2019 Presidente del Parlamento europeo. Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009. Eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella VII legislatura europea, ha svolto il ruolo di capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista  dei Socialisti e dei Democratici. Rieletto alle Europee del 2014, è stato Vicepresidente del Parlamento europeo da luglio 2014 a maggio 2019. SE AVETE QUESTE MONETE DA 2 EURO IN REALTÁ NE VALGONO 2000

    CONTINUA A LEGGERE

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia