Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 9 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante incendio sta minacciando le abitazioni: evacuazione in corso di migliaia di persone – VIDEO di quanto sta accadendo sull’Isola Maui

Nelle scorse ore un devastante incendio è divampato nelle isole di Maui, nelle Hawaii. Ci sono migliaia di persone evacuate

1 di 4
  • Previsioni meteo Isole Maui, Hawaii – Domenica 14 luglio 2019

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative alle Isole Maui, arcipelago delle Hawaii, cielo prevalentemente sereno, con possibilità di precipitazioni che risultano essere nulle. Temperature comprese tra 18 e 31 gradi, umidità all’82%. Venti che soffiano a 14 km/h.

    Devastante incendio sull’Isola di Maui: migliaia di persone evacuate

    In queste ore si sta consumando un terribile incendio in una delle isole dell’arcipelago delle Hawaii, vale a dire l’Isola di Maui. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org”, migliaia di residenti e turisti hanno ricevuto l’ordine di evacuare le aree di Kihei e Maalaaea, per le fiamme che a causa del forte vento si sono propagate sempre di più, arrivando a minacciare anche le abitazioni.

    Incendio divampato in boschi e campi incolti: non ci sono feriti

    Stando a quanto si legge sul “The Guardian” e viene riportato da “Ilpost.it”, l’incendio è divampato in una zona con boschi e campi incolti, ma si è allargato nel giro di poche ore a causa del forte vento che sta soffiando sull’Isola di Maui. Allo stato attuale – nonostante le zone interessate dall’incendio vedano la presenza di strade molto trafficate – non sono stati registrati feriti, né gravi danni a strutture ed edifici. Nelle pagine successive potrete vedere il video del devastante incendio.

  • Incendio divampa nella Turchia sud-occidentale

    Nelle scorse ore alcune zone della Turchia sud-occidentale hanno dovuto fare i conti con un incendio molto esteso, aggravato da condizioni meteo estremamente secche e da temperature molto elevate. Purtroppo la situazione è critica ma si spera in un miglioramento con l’arrivo di qualche pioggia. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org, l’incendio in questione è scoppiato mercoledì a Dalaman, nella provincia di Muğla, per ragioni sconosciute e – come riferito dal ministero dell’Agricoltura e delle Foreste – ha finora bruciato ben oltre 1.000 ettari di foreste.

  • Incendio in Turchia: oltre 30 case evacuate

    Allo stato attuale non si registrano feriti né vittime, ma alcune persone sono state costrette ad evacuare per via delle fiamme che sono giunte nelle vicinanze della città di Fethiye. Un totale di 520 vigili del fuoco e 18 bulldozer sono stati impegnati a combattere le fiamme, con il vento che ha contribuito a diffonderle nella vicina città di Fethiye, non molto distante da Adalia, nella Turchia sud-occidentale. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org, il governatore Muğla Esengül Civelek all’Agenzia Anadolu ha riferito che circa 34 abitazioni sono state evacuate per motivi di sicurezza.

  • Incendio sull’Isola di Maui: il video

    Dunque, in queste ore si sta consumando un terribile incendio in una delle isole dell’arcipelago delle Hawaii, vale a dire l’Isola di Maui. Migliaia di persone tra residenti e turisti sono stati costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “RT en Español” – che ritrae il devastante incendio:

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: