Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissima esplosione e poi l’incendio in Nigeria: ci sono almeno tre morti e soccorsi in azione. Ecco che cosa è successo

Clamorosa esplosione in un oleodotto di Lagos, tre morti: cosa è successo e le prime ricostruzioni

esplosione
IMMAGINE REPERTORIO - FONTE ANSA
1 di 3
  • Previsioni meteo Lagos

    Tempo soleggiato nella località nigeriana ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso delle prossime ore. Temperature comprese tra 6 e 14 gradi, ventilazione generalmente debole variabile e visibilità ottima.

    Dramma in Nigeria, esplosione in un oleodotto a Lagos: tre morti

    Dramma nelle scorse ore a Lagos, in Nigeria: come riportato da SkyTg24, una violenta esplosione si è verificata in un oleodotto della città africana causando grande spavento tra la popolazione locale. L’incidente ha causato ben tre morti. Come detto, moltissima è stata la paura all’interno dell’hotel e l’esplosione è stata improvvisa. Tragiche le conseguenze dell’incidente, purtroppo si contano anche delle vittime ma sarà da chiarire nel corso delle prossime ore quanto è accaduto.

    Cosa è successo

    L’esplosione, riporta SkyTg24, ha colpito l’oleodotto della Compagnia petrolifera statale, la più importante dello stato. A perdere la vita, nonostante l’intervento dei soccorsi, sono stati tre lavoratori dell’impianto. La Nigeria, tra l’altro, è tra le maggiori nazioni produttrici di greggio in Africa, il che fa rendere ancor più conto del danno subito dal paese. Dalle prime ricostruzioni è emerso che a causare l’esplosione potrebbe esser stato il tentativo di furto di petrolio dalle condutture dell’oleodotto, ma sono ancora in corso indagini.

  • Forte esplosione in un ristorante a Islamabad: ci sono almeno 18 feriti

    Un’altra tragica esplosione si è verificata nei giorni scorsi in un ristorante ad Islamabad, in Pakistan. Stando a quanto riportato da “Dawn.com”, la forte esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas. In seguito alla deflagrazione 18 persone sono rimaste ferite: alcune di loro hanno riportato ustioni, mentre altre sono state ferite dai frammenti di vetro (e non solo) generati dall’esplosione, Stando a quanto riferito dalla polizia locale, inoltre, 5 persone verserebbero in gravi condizioni.

    I feriti sono stati immediatamente trasferiti in ospedale

    Dunque, nelle scorse ore si è verificata una terribile esplosione in un ristorante di Islamabad che ha provocato il ferimento di almeno 18 persone. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni oculari – come riferito da “Dawn.com” – il ristorante avrebbe riportato dei gravissimi danni. Subito dopo l’esplosione, sul posto sono arrivati la polizia ed i soccorritori che hanno provveduto a trasferire subito le persone rimaste ferite in ospedale.

  • Forte esplosione in un ristorante a Islamabad: il video

    Ad Islamabab, dunque, nelle scorse ore si sono vissuti dei momenti di grande terrore a causa di una violenta esplosione che si è verificata all’interno di un ristorante ed ha provocato il ferimento di 18 persone, 5 delle quali versano in gravi condizioni. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, alla base della deflagrazione potrebbe esserci una fuga di gas. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Fixit Official” – che mostra alcune immagini immediatamente successive all’esplosione.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: