
È precipitato, dramma poco fa in Italia: tragedia a Stromboli. I dettagli
Una tragedia si è consumata poco fa in Italia. Il decesso è stato constatato anche dal medico di guardia intervenuto. Il fatto drammatico è avvenuto a Stromboli, in una struttura turistica. Un intervento è stato effettuato anche dei carabinieri con fascicolo che sarà inviato alla procura della Repubblica di Barcellona. Vediamo di seguito tutti i dettagli della tragedia.
La dinamica
Un uomo di Lipari è morto facendo un volo di oltre tre metri dal tetto di una casa a Stromboli. Si tratta di Gaetano Palino, un uomo di 59 anni, come riporta gds.it. Era partito stamattina da Lipari per una serie di impegni lavorativi a Stromboli. Doveva eseguire dei lavori da elettricista nell struttura turistica. Ha fatto anche un sopralluogo in un tetto ma improvvisamente ha perso l’equilibrio e ha fatto un volo di circa tre metri accasciandosi al suolo.
Le cause
Il decesso dell’uomo è stato constatato anche dal medico di guardia. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del cimitero di Lipari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm di turno autorizzerà l’autopsia per comprendere le cause del decesso. Forse l’uomo ha perso l’equilibrio sul tetto a causa di un malore. A Stromboli la comunità è sempre più sconvolta, non bastava l’eruzione del vulcano.
CONTINUA A LEGGERE
Era molto conosciuto
Il lavoratore era molto conosciuto e anche apprezzato alle Eolie. A perdere la vita ricordiamo che è stato un elettricista di Lipari, morto dopo essere precipitato da un tetto su cui stava effettuando un sopralluogo. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasportata è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà chiarire la reale dinamica dei fatti
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.