Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Fuga di gas in centro, esplode un camion: morti e decine di feriti, evacuazione in corso a Lima

Fuga di gas da un camioncino e forte esplosione: decine di morti, feriti e ustionati | Cosa è successo a Lima

Immagine di repertorio: esplosione in uno stabilimento chimico chiuso in Cina, 9 gennaio 2016. Fonte foto: ansa.it
1 di 2
  • METEO LIMA 25 GENNAIO 2020

    Cielo parzialmente nuvoloso a Lima (Perù) per sabato 25 gennaio 2020. Giornata molto umida (il tasso si attesta al 70%) ma con scarsissime possibilità di precipitazioni. Venti che soffiano a 19 km/h.

    Fuga di gas in centro, esplode un camion: morti e decine di feriti, evacuazione in corso a Lima

    Clamoroso incidente avvenuto qualche ora fa a Lima, in Perù: come riportato da UltimaHora.es, una potentissima esplosione è avvenuta nel distretto di Villa El Salvador della città sudamericana provocando ben 6 morti e 50 feriti (bilancio in continuo aggiornamento che si è aggravato negli ultimi minuti). A causare il tremendo scoppio è stata una fuga di gas da un camion cisterna che ha causato danni molto gravi.

    Cosa è successo

    Era tutto tranquillo nel distretto della capitale peruviana quando all’improvviso si è udito un boato fortissimo e tante urla da parte di chi si trovava nei pressi del camion dell’azienda Transgas: come detto, sei persone sono morte in seguito all’esplosione, un’altra cinquantina ha riportato ustioni molto gravi su gran parte del corpo. Immediato l’intervento di vigili del fuoco e ambulanza. Il ministro degli interni del Perù Carlos Morán, inoltre, ha riferito che almeno 150 persone sono state evacuate dalle loro case come misura precauzionale e che saranno trasferite in strutture abilitate. La ditta Transgas era già stata segnalata e multata in passato per trasporto non sicuro di materiale pericoloso e violazioni del traffico: è stata aperta un’indagine per stabilire le cause dell’incidente e intervenire sull’azienda.

  • Il video dell’esplosione

    Ecco le incredibili immagini dell’esplosione avvenuta a Lima, in Perù, che nelle scorse ore ha provocato decine di morti e feriti. Il video è stato diffuso dal canale VOA News.

    Roma, esplosione e incendio in via dei Prati Fiscali

    Tanta paura nelle scorse ore anche a Roma, in via dei Prati Fiscali, dove – stando a quanto riportato da “IlMessaggero.it” – un palazzo è andato in fiamme a causa di un’esplosione. Secondo quanto si è appreso, il rogo sarebbe divampato sul terrazzo di un appartamento che si trova al quinto piano e la causa sarebbe ascrivibile ad un cero votivo che era stato lasciato acceso. Ad essere coinvolta è stata una struttura in legno e la caldaia, con quest’ultima che è esplosa.

    Roma, esplosione e incendio in via dei Prati Fiscali: palazzo evacuato, nessun ferito

    Dunque, nelle scorse ore si è sfiorata la tragedia a Roma: un cero votivo rimasto accesso, infatti, ha provocato l’esplosione di una caldaia e un incendio al quinto piano di un palazzo in via dei Prati Fiscali. Sul posto sono subito arrivati la Polizia ed i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a far evacuare l’intero palazzo per precauzione. Fortunatamente non vi sono stati feriti.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: