Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione in una nave, nove pompieri in ospedale, alcuni in gravi condizioni: dramma in Florida

La nave norvegese Hoegh Xiamen prima prende fuoco e poi esplode con i vigili del fuoco in azione: ecco cosa è successo a Jacksonville

Esplosione in Florida
1 di 2
  • Previsioni meteo Jacksonville

    Tempo nel complesso instabile sulla zona con nuvolosi ma rischio di pioggia che si manterrà basso. Situazione immutata per tutta la settimana, temperature comprese tra 23 e 27 gradi. Ventilazione debole variabile e visibilità buona.

    Esplosione in una nave, nove pompieri in ospedale, alcuni in gravi condizioni: dramma in Florida

    Brutta disavventura per una squadra di pompieri di Jacksonville, in Florida (USA): come riportato da First Coast News, un team di vigili del fuoco è stato vittima di un’esplosione all’interno di una nave in fiamme. Sono nove i pompieri finiti in ospedale di cui tre lievemente feriti, quattro ricoverati con ustioni, uno che si è sottoposto a intervento chirurgico e uno, il più grave, in terapia intensiva in gravi condizioni. A prendere fuoco è stata la nave norvegese Hoegh Xiamen, che trasporta automobili vecchie e usate e stava per lasciare il porto di Jacksonville quando improvvisamente al suo interno è nato un incendio. Poco dopo l’arrivo dei vigili del fuoco si è verificata la forte esplosione, per motivi ancora da chiarire. Un’altra squadra composta da vigili del fuoco ha poi provveduto a spegnere le fiamme.

    San Francisco, devastante incendio è divampato al Fisgerman’s Wharf – VIDEO

    Nelle scorse ore inoltre  – come riportato da “InNews24.it” – un altro devastante incendio è divampato dal Fisherman’s Wharf, una delle maggiori attrazioni turistiche di San Francisco. Il quartiere, adibito in genere alla vendita di souvenir, oltre alle tipiche zuppe di granchi e molluschi, è stato immediatamente evacuato. In questi minuti i Vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme nel più breve tempo possibile. Le fiamme sono divampate alle 04:17 del mattino e sono state contenute: per questo motivo, dunque, non dovrebbe sussistere il rischio che l’incendio si allarghi ulteriormente. Le immagini che stanno facendo il giro del mondo sono state catturate dal National Weather Service ed hanno mostrato una immensa colonna di fumo nero alzarsi in cielo, visibile addirittura dallo spazio. Allo stato attuale non sono giunte notizie di vittime o feriti e si sta ancora indagando per fare chiarezza sulle cause che hanno provocato l’incendio. Il pier 45 coinvolto dalle fiamme non sarebbe il molo reso famoso dalla colonia di lei marini, bensì un’altra area con moltissime attrazioni e decine di chioschi dove generalmente si gustano le tipiche zuppe di granchi e molluschi.

  • San Francisco, devastante incendio al Fisgerman’s Wharf – VIDEO

    Nelle scorse ore è un devastante incendio è divampato dal Fisherman’s Wharf, una delle maggiori attrazioni turistiche di San Francisco Di seguito potrete vedere il video che ritrae la situazione attuale, ripreso dall’account Youtube “WGN News”.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: